Spiacenti, nessun contenuto corrisponde ai tuoi criteri.
Trucco Cinematografico
Il trucco cinematografico è un tipo di make up le cui tecniche sono mirate a garantire il migliore effetto durante le riprese.
La storia di questo tipo di trucco è molto lunga: nel corso dei decenni, innumerevoli sperimentazioni hanno contribuito a raggiungere i risultati odierni.
Il trucco cinematografico nasce con il teatro, con l’intento di mettere in evidenza i tratti del volto e la mimica facciale. Con l’avvento del cinema, queste esigenze si sono scontrate con le prime pellicole usate, che alteravano i colori. Tutto ciò ha comportato la necessità di studiare altre tecniche e introdurre prodotti diversi.
Gran parte di queste innovazioni si devono al lavoro di ricerca del make up artist Max Factor, che grazie ad innumerevoli sperimentazioni arrivò a formulare i primi prodotti creati per il cinema.
Con l’avvento della pellicola a colori, il trucco cinematografico non dipenderà più da luci e pellicole ma inizierà a seguire mode e tendenze.
Nella sezione esploreremo lo sviluppo del make up per il cinema, oltre ad osservare più da vicino i make up artist che hanno apportato innovazioni significative e le caratteristiche salienti delle icone cinematografiche.