Il termine Kosher viene utilizzato per definire gli alimenti che possono essere ingeriti senza andare contro i dettami della religione ebraica. Anche i prodotti make up devono rispettare tali regole: la cosmesi Kosher, infatti, sta conquistando giorno dopo giorno una grande fetta di mercato, destinato a crescere sempre più.
Storia del Make Up
Un viaggio nel tempo per scoprire le storiche origini della cosmetica, tra le antiche tradizioni, la storia del make up egiziano, giapponese, indiano ecc
Conoscerete la storia del rossetto, le origini del fondotinta, del khol e del kajal e di tantissimi altri prodotti un tempo usati per riti religiosi e per differenziare il ceto sociale.
La storia del make up ha radici antichissime. Tutta la cosmesi che oggi abbiamo a disposizione è frutto di secoli di storia, di invenzioni e tradizioni che si sono evolute nel tempo grazie alle nuove scoperte scientifiche.
Oggi il trucco è un oggetto di lusso ma anche un prodotto adatto a tutti i generi, le età, i ceti e le situazioni.
Il make up è un complemento di bellezza, per donne e uomini, adulti e adolescenti; è un modo per distinguersi, per raccontare se stessi, la propria personalità.
Conoscerne la storia è un viaggio affascinante, da gustare poco a poco.
Cosmesi Halal : make-up senza grassi animali e alcool
Il mondo beauty è in continua evoluzione e negl’ ultimi anni stiamo assistendo ad un nuovo trend che è destinato a crescere sempre più : la cosmesi halal La cosmesi halal è un trend in costante crescita sia in Europa che nel resto del mondo,durante l’ultima manifestazione di Cosmoprof Bologna , che si è svolta […]
Storia del Contouring ed evoluzioni: Strobing, Baking, Sun Stripping
La storia del contouring risale ad oltre tre secoli fa, quando in teatro gli attori iniziarono ad usare gesso e fuliggine per enfatizzare i tratti del viso.
Pascal Frese, addio al re della cosmesi di Firenze
Pascal Frese si è spento a 65 anni. Lutto nel mondo dei make up artist e dell’estetica in generale che perde una punta di diamante insostituibile.
2D o 2D Not: Il make up diventa illusione ottica
Due artisti russi fondono il make up con le illusioni ottiche. Il risultato sono delle straordinarie foto che lasciano tutti a bocca aperta
May Sum scolpisce i volti delle donne nei rossetti
Cina, le donne più potenti del mondo “miniaturizzate” in un rossetto ad opera di un artista di Hong Kong: May Sum
L’Oreal e i Test sugli animali
Ho avuto la possibilità di andare in L’Oreal con alcune colleghe blogger per discutere dell’annosa questione dei test sugli animali. Vi riporto quanto ci è stato detto!
Beauty Trends: Makeup 3D!
Se siete makeup addicted come me o semplicemente vi tenete sempre aggiornate sul mondo delle tendenze beauty, probabilmente saprete che esistono molti finish e texture dei prodotti cosmetici.
Il Trucco in Giappone: la storia del make up giapponese
Quali sono le origini del trucco in Giappone? Era un rituale estetico? Quali sono le caratteristiche del trucco giapponese delle Geishe?
La storia del make up: Il Trucco in Cina
Scopriamo come usavano truccarsi le donne nell’antica Cina!