Professione make up artist: il kit del truccatore può fare la differenza. Ecco cosa non deve mancare!
Attrezzatura make up artist
L’Attrezzatura make up artist è il primo biglietto da visita del professionista, importante tanto quanto le abilità pratiche e la conoscenza della propria materia.
Per un truccatore, la competenza passa anche attraverso l’immagine che offre alla clientela: quindi è importante dotarsi di un’attrezzatura professionale, di un certo impatto. Ogni elemento del kit make up artist parlerà della persona che lo usa: la postazione, i prodotti presenti e l’attenzione con cui sono trattati sarà un elemento di valutazione da parte del cliente.
In questa categoria troverete indicazioni utili a costruire un’attrezzatura make up artist che risponda a tutte queste esigenze. Valigia trucco, specchio, illuminazione, qualità e quantità dei materiali,
organizzazione del tavolo di lavoro sono alcuni degli aspetti qui trattati.Competenza e professionalità si trasmettono anche attraverso i materiali con cui si sceglie di presentarsi. La cura del cliente passa attraverso la qualità dei prodotti scelti per lui. Entrambi sono aspetti da non sottovalutare, anche per i truccatori alle prime armi!