Professione make up artist: il kit del truccatore può fare la differenza. Ecco cosa non deve mancare!
Diventare Make Up Artist
Oggi il make up non è più solo qualcosa di personale, è diventato un lavoro. Eppure diventare make up artist non è semplice!
Centinaia di persone ogni giorno nel mondo intraprendono gli studi in accademie di trucco, ma in poche riescono a diventare make up artist.
Noi vogliamo guidarvi in questo percorso attraverso articoli utili, che illustrino come comporre un kit da truccatore, come scrivere il curriculum e preparare il portfolio, ecc
Imparare come relazionarsi con i clienti, quali strumenti sono essenziali per il lavoro e come sceglierli sono solo alcuni dei passi importanti che distinguono un truccatore professionista da un altro.
Vogliamo fare in modo che ognuno possa trovare la sua strada, qualunque sia la diramazione che sceglierà. Che vogliate diventare truccatori nella moda o vogliate specializzarvi in body painting. Truccare a teatro o al cinema coi suoi effetti speciali. Che vogliate dedicarvi al trucco sposa e ai servizi fotografici.
Seguiteci, non ve ne pentirete!
Daniela Arrigoni: una passione per la pelle e un metodo esclusivo per truccatori
Oggi sono felice di presentarvi una donna che ho imparato a conoscere negli ultimi mesi e che ogni giorno ha saputo insegnarmi qualcosa, accendere la mia curiosità, farmi riflettere e ragionare. Daniela Arrigoni, Skin Specialist e Senior Make Up Artist è entrata nella mia vita come una brezza leggera, ma l’ha rivoluzionata come un uragano. […]
Esiste la professione del truccatore? Cosa dice la legge?
Puntuale come il rintocco delle lancette di un orologio, dopo una lunga ricerca fra scuole, docenti, opportunità, tra gli aspiranti make up artist dilaga un dubbio atroce: esiste la professione del truccatore?
Truccatore, estetista e visagista: quali sono le differenze?
Che differenza c’è tra truccatore ed estetista? E il visagista cosa fa?
Truccare in TF: gli esordi del make up artist, dalle collaborazioni ai lavori
La carriera da truccatore inizia già durante i corsi, quando, di ritorno dalle lezioni, inizia la dura ricerca di qualcuno che si presti a farti da modella affinché l’esercizio possa affinare tecnica e qualità del trucco. Una delle prime cose che di norma spiegano nelle accademie, è che senza portfolio non è possibile proporsi per […]
Esiste ancora la professione del truccatore? Vale la pena oggi diventare make up artist?
Col passare dei secoli le conoscenze e gli studi in materia cosmetica lo hanno reso anche fonte di protezione, metodo di ringiovanimento apparente, simbolo di diversi ceti sociali. Vediamo quindi volti sbiancati per distinguere i nobili dai contadini, che erano sempre coloriti per via del lavoro nei campi, vediamo gote rosse e labbra scarlatte per riconoscere le prostitute, e via così, nei secoli il trucco si è modificato mantenendo una sola comune: era un simbolo di distinzione.
30 prodotti per l’igiene del kit professionale: come pulire i pennelli e disinfettare il make up
30 prodotti per l’igiene del kit professionale: come pulire i pennelli e disinfettare il make up
Come creare il portfolio del truccatore
Può sembrare banale, sono solo immagini, eppure creare il portfolio del truccatore non è così semplice come sembra. Come si fa? Scopritelo qui!
Trucco sposa fai da te: si, no, perché?
Trucco sposa fai da te: è possibile? Certo, ancora una volta però un truccatore potrà aiutarvi a realizzarlo da sole!
Viaggiare in aereo: la check list per MUA
Preparare la valigia trucco per un lavoro è una pratica delicata: per molte make up artist è una consolidata abitudine, per altre meno. Eccovi una pratica check list: avete preso tutto?
- 1
- 2
- 3
- …
- 7
- Pagina successiva »