Abbinare il make up all’outfit non è solo una questione di colore e armocromia, ci vuole anche un certo stile. Il giusto make up, infatti, può andare ad esaltare il viso oppure scomparire totalmente se non viene ben abbinato.
Facendo un esempio pratico, possiamo dire che uno degli outfit che non è mai passato di moda è il denim. Questo tessuto, oltre ad essere utilizzato nel classico jeans, ad oggi viene utilizzato per gonne, salopette, abiti e anche camicie, che possono essere abbinate ai look più casual, ma anche a quelli più eleganti e formali.
Quale trucco si può abbinare al jeans per esaltare questo outfit? Il segreto è puntare tutto sulla pelle, evitando linee troppo marcate su labbra e occhi. Sono molto apprezzati gli illuminanti gold o bronze che possono essere applicati anche sugli occhi, dove basterà aggiungere una passata di mascara.
Il make up perfetto per il tubino
Tra i diversi tipi di vestiti lunghi, Il tubino è da sempre sinonimo di femminilità e sensualità. Che sia aderente o meno, poco importa e non è rilevante nemmeno quanto sia scollato. Questo modello di vestito tende ad accentuare le forme del corpo femminile.
Esalta il seno e restringe la vita, ma mostra anche i fianchi arrotondati, inoltre i tessuti e le varianti che possono avere questi abiti sono davvero tanti, come per esempio gli abiti monospalla. Per un outfit elegante e senza eguali, il tubino nero è sempre apprezzato.
Il make up adatto a questo genere di outfit è sicuramente diverso da quello del jeans In questo caso, infatti, per le labbra è consigliato un rosa scuro, come può essere il ciclamino o il magenta. Se si preferiscono dei toni più caldi, invece, si può optare per un arancio vitaminico.
Per quanto riguarda gli occhi, è sempre bene fare delle semplici ombreggiature per dare profondità, lasciando che l’attenzione si posi sulle labbra.
Per abiti a fantasia punta tutto sugli occhi
Su bluse, camicie e abiti a fantasia, righe e stampe colorate fanno sicuramente da padrone. In casi come questi, quello che ci vuole è sicuramente uno stacco nero, che può essere dato dall’eyeliner, segnando una vera e propria linea di rottura.
Questo trucco può essere fatto in diversi modi, dal cat eye al punk, fino ad arrivare alla sola coda dell’occhio. Per le labbra, invece, è consigliato un gloss non troppo acceso e colorato, per non aggiungere colore in eccesso che è dato già dall’outfit.
Se si tratta, invece, di fantasie prettamente floreali è bene comunicare freschezza e si può fare con il semplice uso del blush, utilizzando toni rosa o pesca. Per quanto riguarda gli occhi, il consiglio è quello di non caricare mai con del colore; infatti, possono essere usati ombretti dorati, champagne o taupe, comprese tutte quelle nuance neutre che vanno semplicemente a creare ombra e profondità all’occhio, con tanto mascara.
Il giusto make up per gli abiti sportivi
L’ispirazione al look urbano e casual ormai è sempre più di tendenza, infatti, si vedono sia sneakers che platform abbinate a tute da ginnastica, cosa che fino a qualche tempo fa era assolutamente fuori discussione.
Questi abbinamenti, oltre a piacere a donne di tutte le età, possono creare dei match interessanti tra tute colorate, felpe con cappuccio e gonne da tennis che risultano comunque sensuali sul corpo e sulle forme delle donne.
Il make up adatto a questo tipo di outfit prevede l’utilizzo di ombretti liquidi che abbiano sempre dei toni light e mai troppo forzati, come per esempio i toni rosato, bronze o marroni. Ma possono andar bene anche tutti i colori autunnali.
Per quanto riguarda le labbra, in questo caso è consentito l’utilizzo di un rossetto rosso senza caricare troppo, per dare un tocco di sensualità anche al look più sportivo e casual.
Lascia un commento