Uno dei trend più importanti che sta segnando la fine di questo 2016 in campo make-up sono le tinte labbra metallizzate. Oro, argento, oro rosa ma anche blu e rosso ognuno può esprimere il proprio estro con il colore che più si adatta alla persona.
Oro, argento, rosso ma anche blu e viola sono solo alcuni dei colori che le aziende cosmetiche ci stanno proponendo come tonalità per rendere uniche le loro tinte labbra metallizzate; colori che riescono a donare luce ma anche una fortissima sensualità alle labbra! Una sola passata per ricreare l’effetto delle pietre preziose sciolte che si adagiano sulle labbra delle donne rendendole ancora più preziose ed accattivanti.
In commercio sono disponibili diverse marche che ci propongono le tinte labbra metallizzate ma si può anche pensare di creare la propria tinta labbra metallizzate mescolando un pigmento (ovviamente metallizzato) ad un gloss trasparente; sicuramente l’effetto e la tenuta non sarà lo stesso di quello che otterremo indossando le tinte labbra metallizzate che ci propongono le aziende!
NYX Cosmetics ci propone ben dieci tonalità di tinte labbra metallizzate: fucsia, rosso e viola per chi ama andare su di un colore classico e che non ama osare; ma anche azzurro, blu e ottanio per le amanti delle sfumature più strong e perchè non scegliere un verde smeraldo o verde petrolio per essere certe di non passare inosservate ma l’azienda non poteva non proporre due colori come il grigio chiaro e grigio scuro che è molto più richiesto di quanto si possa immaginare.
Anche Milani Cosmetics ci propone ben dieci nuances di tinte labbra metallizzate ma in questo caso dai colori più classici, dieci colori portabili in qualsiasi momento della giornata: si parte da un nude metallizzato per passare ad un oro rosa che è uno dei colori più gettonati dell’anno ma anche corallo e rosa confetto, tutti rigorosamente metallizzati; ma anche colori più accesi come Hot Pink o viola fluo. Di sicuro non poteva mancare il classico rosso o il bordeaux o magari colori leggermente più estrosi come il marrone con una punta di viola o un viola pieno.
Lime Crime famosissimo ed ambito brand da tutte le amanti delle tinte labbra ha proposto tre colori, tre tinte labbra metallizzate che si sposano perfettamente ad ogni tipo di incarnato, donando un effetto unico nel suo genere. Blondie è un oro rosa metallizzato che riesce, sin dalla prima applicazione, a rendere le labbra uniche e lucenti; Mercury lilla metallizzato, un colore magari che viene indossato poco ma che si sta rivelando un vero e proprio must have e per finire Lana che è il più portabile tra i tre, un color marrone tendente al rame ovviamente con la sua texture metallizzata.
Anche l’azienda Kylie Cosmetics ci propone tre colorazioni di tinte labbra metallizzate ed anche in questo caso dai colori molto portabili e che si prestano ad ogni occasione mondana sia diurna che serale; sfumature chiare che si sposano perfettamente ad ogni tipologia di make-up e soprattutto di carnagione. Beige, rosa ed anche un color mattone tutti e tre dal finish metallizzato; tre nuances che impreziosiranno anche il make-up più leggero o l’outfit più classico.
E voi avete già delle tinte labbra metallizzate?
Lascia un commento