Recarsi in profumeria per un pomeriggio a base di shopping di make up e creme resta uno dei nostri passatempi preferiti.
Internet ha aperto, anzi spalancato, le porte del mondo della bellezza a tutte le make up & beauty addicted, permettendo la conoscenza e la rapida espansione di tanti brand.
La conoscenza spesso porta al desiderio, e come si fa quando vorremmo acquistare il tanto bramato rossetto, la palette in limited edition, e non abbiamo un negozio fisico vicino o peggio non c’è la distribuzione in Italia?
È in questi casi che vengono in nostro soccorso gli shop online. Che sia quello esclusivo del brand o un aggregatore di più marchi, sono loro che con offerte, promo e sconti permettono alle beauty lovers di realizzare i propri desideri.
Lo shopping di make up online ha conquistato in breve tempo i cuori di uomini e donne, e il numero di persone che preferisce acquistare comodamente da casa invece che in profumeria è aumentato. Come mai?
Shopping di make up online Vs Shopping di make up in profumeria
Oltre alle sopracitate motivazioni, quali la reperibilità di marchi stranieri o il sopperire alla mancanza di un negozio fisico, da alcune ricerche pare che vi siano altri due fattori che invogliano il cliente ad acquistare dagli shop online.
Concludere la transazione online con un semplice clic non sarà come veder strisciare la carta di credito, ma pare che dia una eguale soddisfazione, soprattutto durante l’orario notturno. E se uscita dal negozio sei fiera di camminare con i tuoi sacchetti, l’attesa del corriere e lo spacchettare di gran furia l’agognato pacco aumenta il desiderio e gratifica maggiormente.
Certo anche lo shop online può avere i suoi contro: le spese di spedizione dall’estero sono spesso alte e i tempi di attesa in quei casi discretamente lunghi, inoltre non si può usufruire della consulenza di una beauty consultant e si deve spesso “acquistare a scatola chiusa” fidandosi dei pareri di amiche vicine o delle beauty blogger prima di scegliere un rossetto o un fondotinta.
Questo, soprattutto quando si parla di prodotti costosi, tendeva a frenare dagli acquisti, per questi motivi gli shop online si sono evoluti, offrendo con l’ordine minisize a scelta di prodotti in gamma, per saggiarne le qualità prima di un futuro acquisto -proprio come accade in profumeria- e garantirsi il ritorno del cliente che, una volta provata la sua crema o il suo fondotinta in campioncino, potrà acquistare più consapevolmente.
Se ci aggiungiamo poi la lunga serie di promozioni, sconti e offerte sugli shop online di make up e beauty, non restano dubbi sul perchè questa pratica stia facilmente surclassando il classico shopping, che resterà sempre però il miglior modo per passare un pomeriggio in compagnia delle amiche.
Lascia un commento