Make Up Artist in fiera. come allestire lo stand per attirare nuovi clienti? Scopriamo insieme cosa non deve mancare oltre alla postazione make up!
Le fiere, gli eventi e tutto quanto consente ad un professionista di promuovere la propria attività sono essenziali per far sì che il passaparola si attivi e che arrivi un buon numero di clienti.
Per ottenere buoni risultati ed evitare che l’investimento di uno stand vi lasci in passivo, è bene organizzarsi per l’evento con largo anticipo e studiando la giusta strategia.
Innanzitutto è importante creare un’atmosfera piacevole, che attiri l’attenzione del visitatore senza disturbare la vista e l’udito.
Quindi armatevi di poster con le foto dei vostri make up più belli, se avete uno schermo dove farne girare altre meglio ancora.
Allestite un piccolo desk di accoglienza per distribuire brochure e raccogliere dati delle potenziali clienti.
Concentrate un angolo più nascosto nello stand al ricevimento di coloro che prenderanno appuntamento per venirvi a trovare. Un tavolino con sedie o meglio ancora divanetto e poltrona renderanno l’atmosfera intima e raccolta.
Siete make up artist, quindi non può mancare una postazione professionale ben illuminata. Che sia la scenica valigia da backstage o il classico tavolo con specchio e luci professionali, assicuratevi di sistemarli in bella vista e di tenere qust’area pulita e ordinata: sarà un biglietto da visita che resterà ben impresso nella mente dei tuoi visitatori.
Completate con fiori freschi, bigliettini e brochure a portata di passante, caramelle e biscottini per accogliere le clienti, magari anche un bel thermos di caffè e the caldi, che porteranno le clienti a soffermarsi un po’ di più.
Organizzate qualche mini evento nello stand, invitate clienti e amiche a venirvi a trovare, diffondete la notizia sui social e, se potete, garantite un piccolo sconto da omaggiare.
Organizzate tutto nei minimi dettagli e avvaletevi di collaboratori precisi, educati e ben vestiti.
Se non avete abbastanza budget potete decidere di condividere lo stand con un collega fotografo o con un hair stylist, purché ovviamente vi troviate d’accordo in merito all’organizzazione degli spazi.
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