Quando si lavora per produzioni video/foto è essenziale che il make up artist abbia uno spazio suo per lavorare: il backstage make up.
Lavorare per conto terzi per un make up artist è la routine, ma c’è una gran differenza tra il proprio studio, il domicilio di una sposa e un backstage make up professionale.
Il backstage make up dovrebbe essere una stanza, possibilmente non lontana dal set ma appartata, di modo che il make up artist vi si possa concentrare ma possa anche raggiungerla agevolmente.
La grandezza varia in base al numero di truccatori e modelle da preparare: deve quindi essere ampia, ariosa e possibilmente con un bagno annesso. Fondamentale che sia separata dal reparto styling, onde evitare che abiti e accessori si possano inavvertitamente sporcare con le polveri.
Il backstage make up deve essere un luogo areato, visto che il più delle volte make up artist e hair stylist lavorano in combo, e ben illuminato.
È fondamentale avere sedie alte professionali, diversi punti di appoggio e specchi, ai quali devono essere abbinate luci professionali.
Meglio ancora sarebbe avere gli specchi con luce integrata, come quelli Cantoni, che hanno la tecnologia iLight e permettono di avere la luce giusta per truccare.
Con tutte queste accortenze il make up artist sarà messo in condizioni di lavorare al meglio delle sue capacità e porterà sul set modelle ben truccate. Di conseguenza la produzione otterrà un ottimo risultato.
In definitiva, che dobbiate scegliere un set per la vostra produzione o allestirne uno fate in modo che il backstage make up abbia queste caratteristiche e renderete un make up artist felice di lavorare nelle migliori condizioni possibili.
Lascia un commento