Anche se stiamo preparando il nostro beauty per la stagione invernale, le sfilate ci mostrano le tendenze per la prossima stagione. Dopo New York, le sfilate sono arrivate nella capitale inglese. Siete pronte a scoprire le tendenze make up London Fashion Week pe 2016?
Innanzitutto non ci sono stati grossi scossoni rispetto alle tendenze della New York Fashion Week pe 2016. L’incarnato rimane sempre al centro della scena. Aspetto perfetto, uniforme e levigato con una attenzione al fard e alle guance che vengono messe in rilievo da nuance rosa.
Ma le vere tendenze make up London Fashion Week pe 2016 riguardano lo sguardo. Esso sarà in primo piano per occhi di gatto sensuali ed intriganti. Gli occhi verranno vestiti di colore e le ciglia saranno in primo piano per non passare inosservate.
Ma il trucco occhi spazierà anche verso il nude look. Via libera quindi per le più riservate a polveri soft, sopracciglia ben definite e trucco naturale.
Tra le tendenze make up London Fashion Week pe 2016 la più importante è quindi la libertà di scelta tra essere al centro dell’attenzione o prediligere un look più soft.
Via libera quindi al trucco non trucco con una base perfetta, opaca e con il focus sugli zigomi e sulle sopracciglia.
Per chi invece ama osare il mascara non è solo nero ma anche blu e rosso e viene applicato solo nella parte centrale della rima superiore ed inferiore.
Come nelle sfilate della Grande Mela ritroviamo colori accesi sulle labbra. I colori di tendenza per le labbra per la London Fashion Week sono il rosa e l’immancabile rosso.
Non ci sono grosse novità nelle tendenze make up London Fashion Week pe 2016. Nessun make up eccessivo e stravagante eccenzion fatta per Vivienne Westwood che con il colore nero ha realizzato una mascherina sfumata intorno agli occhi che sostituisce il famosissimo smoky eyes. Eccentrico anche Gareth Pugh che ha fatto sfilare vere e proprie maschere. Solo Felder e Felder ha osato il rossetto arancio e Top Shop Unique il rosso fuoco.
Le tendenze make up London Fashion Week pe 2016 non portano quindi grandi novità nel mondo del make up. Nessuna originalità, nessun colpo di colore, ma solo grandi riconferme per quelle che sono già dei veri e propri trend nel mondo beauty.
Lascia un commento