Settembre è tempo di sfilate e di scoprire le tendenze per la prossima stagione. Iniziamo con le tendenze make up New York Fashion Week pe 2016. Come ci truccheremo la prossima primavera? Quali saranno i colori che non dovranno mai mancare nel nostro beauty case?
Anche se predomina ancora l’effetto acqua e sapone o nude look già visto anche recentemente sul red carpet del Festival di Venezia, si riaffaccia all’orizzonte la voglia di tornare ad osare con colori e nuance.
Già le tendenze nail art della NYFW, ci indirizzano verso il mood della prossima stagione. Si passerà dal minimal all’eccessivo, e quindi ogni look, ogni personalità, verrà esaltata.
Ma quali sono quindi le tendenze make up New York Fashion Week pe 2016?
Sugli occhi predomina il colore blu, un chiaro richiamo al mondo navy già presente nell’estate 2015 e che tornerà di gran voga anche nei toni elettrici nella primavera 2016. Di grande tendenza il blu verrà o messo da solo con una sola pennellata o sfumato fino all’azzurro e al verde, per un make up veramente chic.
Nuova veste anche per l’eyeliner. Non più solo la linea grafica per intensificare e ampliare lo sguardo, ma veri e propri disegni e grafismi verranno proposti con l’evergreen del make up.
Grande riconferma anche per l’incarnato che sarà curatissimo, levigato e senza imperfezioni. Ritorna lo strobing, la tecnica di make up nata per creare punti luce strategici e per regalare al viso una radiosità e luminosità molto estiva.
Ma tra le grandi tendenze make up New York Fashion Week pe 2016 troviamo il rossetto, vero protagonista di queste sfilate. I colori di tendenza del rossetto saranno:
– rosso: evergreen da sempre sta bene praticamente a tutte. Lo abbiamo visto su ogni passerella della NYFW come Zac Posen, Jason Wu e Packham
– fucsia: è il colore glamour e super cool. Sarà una delle grandi tendenze della prossima stagione. Lo abbiamo visto sulle passerella di Marchesa e di Betsey Johnson.
– arancione: è il colore trendy dell’estate per eccellenza. Già di tendenza per l’inverno 2015, esploderà nella primavera 2016 grazie anche alle passerelle di Desigual, Marc Jacobs e Jonhson
– prugna: colore autunnale per eccellenza, nella primavera estate 2016 si animerà della sua veste dark rock per una stagione calda ultra elegante e sexy
– nudo:anche la prossima estate resisterà il nude look sulle labbra, vero trend intramontabile.
E voi quale delle tendenze make up New York Fashion Week pe 2016 seguirete?
Lascia un commento