Il Festival del Cinema di Venezia non è solo film, programmazione e premi. E’anche glamour, red carpet e beauty look da copiare.Il Make up Festival di Venezia 2015 punta alla semplicità ed alla naturalezza. Su tutto vince lo stile acqua e sapone; unica concessione per la sera è il rossetto rosso.
Trionfa quindi il make up nude con appunto dei toni accesi rigorosamente rossi sulle labbra.
Elisa Sednaoui è la madrina della 72esima Mostra del Cinema di Venezia. Make up per le foto di rito è praticamente inesistente o quasi. Infatti Elisa si è presentata solo con una base illuminante sui toni del beige e che sottolinea i suoi punti luce. Eleganza e glamour.
Look estremamente naturale anche per l’ex madrina della kermesse, Kasia Smuntiack. Look semplice con esaltazione della pelle diafana grazie alla base illuminante. Gli occhi sono sottolineanti solo da matita nera.
Maria Grazia Cucinotta ha mostrato il suo glamour sul red carpet. I suoi occhi scuri vengono resi ancora più profondi dal trucco noir e dal mascara. Sulle labbra rigorosamente rossetto rosso.
Il look forse più bello è stato quello di Dakota Johnson. La star di 50 sfumature di grigio si è presentata con un look da giorno naturale e raffinata con un make up discreto e naturale. Per la sera il trucco è rimasto praticamente invariato con l’aggiunta del rossetto rosso.
Stesso look naturale con incarnato diafano e labbra rosse per Odessa Youg. Anche Giulia Elettra Goretti è perfetta con lo sguardo sottolineato dall’eyeliner, dal blush effetto sunburned e dal rossetto strong.
Perfetta come sempre Cristiana Capotondi. Semplice e bellissima con la sua base perfetta ed un tocco di mascara.
Per esaltare al meglio il make up Festival di Venezia 2015, l’Oréal Paris, sponsor ufficiale della kermesse da ormai 8 anni, ha creato una collezione esclusiva di 6 rossetti ispirati a tre diverse decadi della storia del costume. La collection si chiama #MyColorObsession by Color Richie.
Per creare il look Crazy for Colors ispirato agli anni Ottanta, ecco i rossetti vestiti di glitter azzurri nelle nuance Orange Magique e Hype.
Se invece siete amanti dello stile graffiante e dark degli anni Novanta, ecco due rossetti dark: Preliminaire e Mon Jules.E sarete in perfetto stile Grunge Cult.
Se invece il vostro decennio è quello del Duemila il look è ispirato al Metallic Nude. Sobrietà e discrezione per le nuance Charme Dorè e Beige à Nu.
Se oltre a scoprire le tendenze make up Festival di Venezia 2015, volete sapere anche chi ha vinto i Leone d’Oro cliccate qui.
E voi copierete questi look delle star?
Lascia un commento