Marzo sta quasi finendo, la primavera non ha più scuse per arrivare, la voglia di colore è troppa e anche le tendenze make up S/S 2015 sono ben chiare.
Non fossilizziamoci sul Marsala, colore pantone cult del 2015, non tutte sanno abbinarlo ed indossarlo con disinvoltura. Le tendenze make up S/S 2015 virano verso una direzione di scelta più ampia, si riapre la tavolozza dei colori pastello. I colori dei fiori, della natura e non preoccupatevi dell’effetto troppo bonton, basterà mescolarle a tinte più audaci come il fucsia, il blu elettrico, il viola e il corallo. Si sa perfettamente che le tendenze make-up vanno tenute come linee guida, le vostre scelte dovranno tenere in considerazione il colore dell’incarnato, dei capelli e la forma del viso.
Il focus è tutto per lo sguardo: per gli occhi è tempo di grafismi, impazza l’utilizzo dell’eye-liner non più solo sulla palpebra superiore dell’occhio tipo cat-eyes e l’uso dirompente di ombretti pigmentati in tonalità accese. Per le più audaci si potrà giocare con l’utilizzo di piercing e persino macro glitter a stella per forma cieli e costellazioni, proprio come abbiamo visto sulle passerelle della New York fashion week. Il trucco occhi viene ultimato dall’applicazione di ciglia finte, lunghe ed esagerate per un effetto bambola.
Il make up S/S 2015 non è completo senza con un tocco di blush rosa o albicocca, anche da mischiare insieme e addio all’incarnato luminoso e benvenuta pelle opaca. Le lentiggini non vengono più coperte, ma vengono lasciate naturali.
Per le labbra vengono proposte diverse tonalità di rosa, passando dal neon al rosa antico, sia finish diversi, come texture opache o gloss per un effetto vinilico in vero e proprio stile Barbie.
Non avete più scuse, via con le prove e fateci sapere cosa preferite.
Lascia un commento