L’86 edizione degli Oscar si è appena conclusa con la vittoria di Paolo Sorrentino (la grande bellezza) come miglior film straniero. Sul red carpet hanno sfilato le migliori star del jet set internazionale. Dopo aver analizzato i look delle star (leggi qui), possiamo vedere nel dettaglio i make up scelti dai vip.
Pronte a scoprire come si sono truccate le nostre star?
Emma Watson opta per un make up non troppo perfetto. Rossetto rosso molto bello ma il trucco occhi lascia un po’ a desiderare. Jennifer Lawrence ha scelto di abbinare un eye liner nero con un ombretto rosa shimmer. Il risultato sono occhi incavati e poco luminosi.
Lady Gaga punta tutto sui glitter anche se forse sono troppi quelli applicati sugli occhi. Cate Blanchett opta per un make up che non colpisce nessuno: troppo banale e slavato. Meryl Streep invece opta per un nude make up tecnicamente perfetto che la rende divina.
Anne Hathaway opta per un make up romantico e leggero incentrato sugli occhi che vengono adornati da lunghissime ciglia finte. Molto elegante nel trucco anche Penelope Cruz. Make up da cerbiatta con ombretto marrone ed eye liner che marca la rima superiore ed inferiore. A completare il look rossetto nude e incarnato luminoso.
Anna Kendrick punta tutto sugli occhi con un ombretto argento metallizzato, eye liner nero e rigorose ciglia finte. Il risultato è uno sguardo sensuale e magnetico. A completare il look rossetto leggermente più scuro del tono naturale delle labbra e incarnato opaco. Naomi Watts segue il look della Kendrick. Anche per lei make up luminoso e ciglia finte lunghissime.
Julia Roberts è perfetta con il suo make up che mette in risalto gli occhi (anche lei ciglia finte). Jessica Biel è si luminosa nel suo make up ma forse opta per un trucco troppo neutro e delicato.
Elegantissima e bellissima nel suo make up anche Angelina Jolie. Occhi in risalto grazie all’eye liner nero che delinea la rima ciliare superiore, mentre in quella inferiore è sapientemente sfumato per uno sguardo sensuale. Labbra nude ma luminose e incarnato opaco. Divina.
Anche Sandra Bullock è divina. Labbra nude e occhi in primo piano grazie allo smokey eyes luminoso ed intenso. Bellissima.
Kate Hudson opta per un make che mette ancora di più in risalto i suoi occhi magnifici. Infatti l’ombretto è concentrato nell’angolo esterno dell’occhio per donargli ancora più magnetismo. Olivia Wilde invece opta per un look da pin up con eyeliner ben marcato e ciglia finte. Charlize Theron è il ritratto dell’eterna giovinezza. Make up elegante e perfetto con eye liner neroper la rima ciliare superiore e matita bianca in quella inferiore per far sembrare l’occhio più grande.
Le star optano quindi per un make up sobrio ed elegante che metta in forte risalto gli occhi. Nessun eccesso, nessuna colorazione strana. Si punta all’eleganza ed alla raffinatezza.
E voi quale make up copiereste?
Lascia un commento