Le feste natalizie sono un momento di gioia e condivisione da trascorrere con i propri cari. Molti definiscono questo periodo il migliore dell’anno; e come dar loro torto, con lo spirito natalizio che già ci avvolge per le strade, i regali a cui pensare, i cenoni da cucinare?
Per Natale è dunque sempre bello presentarsi con l’abito giusto. Toni adeguati all’evento, come i colori che evocano lo spirito natalizio, sono di certo il rosso e il verde, dai più scuri ai più brillanti. Non per questo, però, le tonalità neutre sono meno usate. In quanto alle scarpe, freddo o no quelle eleganti sono un must: che si scelgano tacchi alti o tronchetti da accompagnare ai nostri scintillanti abiti eleganti, lunghi o corti, l’importante è apparire al massimo della forma davanti a tutti i nostri cari.
Un problema, però, sorge spesso: come truccarsi per Natale? Trovare il make-up perfetto per lo spirito natalizio, ma che vada d’accordo con l’abito e le scarpe allo stesso tempo può risultare un compito più complicato del previsto. Ma niente paura: abbiamo un paio di consigli per voi.
Se state pensando di indossare un abito dai toni caldi, come ad esempio un bel rosso avvolgente, è consigliato giocare sul colore dell’ombretto. Un ombretto dorato per mettere in risalto gli occhi in modo speciale, o marrone per le più riservate, svolgerà il ruolo principale. E’ bene completare il tutto con ciglia lunghe e femminili. Per chi indossi toni molto chiari, è anche possibile creare un bellissimo effetto anche con del leggero ombretto argentato, per un look “occhi di ghiaccio” da regina delle nevi.
In ogni caso, Natale è sinonimo di tradizione, ed è bello anche per questo motivo. C’è allora chi preferisce un trucco retrò agli ombretti colorati. Nulla di più semplice ed efficace! Un eyeliner che renda ancora più femminile i vostri occhi farà al caso vostro, specialmente se accompagnato da un rossetto della vostra tonalità di rosso preferita: acceso per le più coraggiose, porpora per chi vuole rimanere sul classico. A chi volesse ottenere un’aria più festosa che elegante si consiglia poi un tocco divertente, come un ombretto o una matita per occhi verde oppure rossa.
In conclusione, per conquistare tutti con il vostro stile anche durante le feste più amate dell’anno, ricordatevi di pensare prima di tutto all’effetto che volete creare. I colori freddi sono consigliati a chi voglia ricreare un look in stile regina delle nevi, con abiti dai colori chiari e ombretti argentati. I toni più caldi sono riservati alle più tradizionali: abiti dai toni sul rosso e sul porpora accompagnati trucco dorato o color terra. Le più creative e briose possono invece optare per un trucco dai colori accesi, dal verde smeraldo al rosso acceso.
Lascia un commento