L’Oreal Paris rinnova la collaborazione con Vogue Italia con la creazione di una nuova, meravigliosa collezione, Lagune Extase. All’inizio dell’anno, il magazine diretto da Franca Sozzani ha selezionato 4 designer emergenti, affidando loro il compito di interpretare con il loro stile la nuova linea di rossetti e smalti Color Riche.
Realizzata, come suggerisce il nome, in occasione della Mostra di Venezia di cui L’Oréal Paris è sponsor e make-up ufficiale per il sesto anno, Lagune Extase si declina attraverso la passione del rosso e l’eleganza del bianco, ispirati all’abbagliante scintillio dei flash dei fotografi e al rosso seducente del red carpet. Grazie al suo aiuto, le star del cinema arrivate da tutto il mondo brilleranno ancora di più durante la loro glamorous, ma faticosa, giornata a Venezia.
Ed è proprio agli appuntamenti salienti che scandiscono la giornata di una star alla mostra – Red Carpet, Night Premiere, Social Party e Photocall – che Angelos Bratis, Barbara Casasola, Marta Ferri e Stella Jean, i designer scelti da Vogue, si sono ispirati per la creazione dei bozzetti con cui hanno “vestito” la nuova collezione di L’Oreal Paris.
I quattro designer hanno, poi, commentato le loro creazioni. Angelos Bratis spiega che “il make-up è uno strumento che rafforza ogni donna. Poche cose possono competere con l’impatto che ha su una donna il rossetto rosso. Sono onorato di associare il mio nome al brand più importante del mondo cosmetico”.
Per Barbara Casasola “il make-up è parte essenziale del look”, e prosegue affermando che “per le mie collezioni mi sono ispirata anche alle nuance di make-up, parto spesso dai colori quando creo i miei abiti. Proprio per questa ragione sono molto contenta di aver partecipato a questo progetto”.
Marta Ferri dice che adora “immaginare i miei abiti esuberanti su un accessorio così femminile e intimo come il make-up. Sono felice di essere stata coinvolta in un progetto così fresco ed originale. Make-up e moda insieme, non c’è nulla di più naturale”.
Infine, Stella Jean conclude: “Parli di L’Oréal Paris e s’illumina l’Olimpo del make-up. Ciò che più mi ha sorpresa è stata la completa libertà di espressione e la fiducia accordata a noi designer in questo progetto”.
Lagune Extase è già disponibile nei negozi. L’avete già provata o pensate di farlo?
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