Sono sempre di più le case di moda che si lanciano nel mondo della cosmetica. Dopo Marc Jacobs, infatti, gira voce che anche Gucci stia lavorando a una propria collezione di makeup, che dovrebbe uscire nelle profumerie il prossimo anno. La notizia non è ancora stata comfermata da Gucci, ma neanche smentita, e alcune indiscrezioni (o supposizioni?) sono già trapelate.
La casa di moda italiana avrebbe affidato il compito di realizzare la nuova collezione alla divisione Prestige di Procter & Gamble, meglio conosciuta come P&G, con cui collabora da anni. Frutto di questa collaborazione sono le popolari fragranze lanciate da Gucci dal 2006 e cioè Flora, Guilty e Premiere.
C’è però ancora un assoluto mistero su che cosa esattamente comprenderà questa nuova linea. L’estetica di Gucci è elegante, minimalista e seducente. Linee semplici, tessuti metallizati e colori scuri sono gli ingredienti che hanno fatto di Gucci una delle brand più rinomate del mondo della moda, amate soprattutto da donne glamour e di carattere che non vogliono però rinunciare ad essere sexy.
Possiamo quindi supporre che questi elementi saranno i protagonisti anche della collezione makeup. In questo caso, dobbiamo aspettarci tonalità nere e metallizzate per gli occhi, colori intensi e dal finish luminoso per le labbra, e fondotinta che levighino l’incarnato per un look raffinato e sensuale. Il tutto racchiuso in un packaging semplice ma molto elegante.
Siete eccitate per la nuova linea cosmetica di Gucci? Proverete qualche prodotto?
Lascia un commento