Annunciazione! Annunciazione! C’è una notizia bomba che gira nel web da qualche giorno! Tutte le fashion victim sono in fibrillazione anche perchè il lancio ufficiale è atteso tra poco. Di cosa parliamo? Ma della linea di make up firmata da Marc Jacobs. Lo sappiamo benissimo che Marc in ogni cosa che fa porta innovazione, creatività e freschezza. E così dopo abiti, profumi ed accessori, lo stilista americano tenta l’avventura nel mondo del make up.
Marc Jacobs, come ben sappiamo, da anni è il designer delle collezioni di Louis Vuitton. Oltre a presentare linee col proprio nome, ha deciso di esplorare nuovi mondi legati sempre alla bellezza femminile.
Il lancio è atteso da Sephora in America per il prossimo 9 agosto, ed attendiamo con ansia il lancio anche in Europa anche se si pensa che prima del 2014 da noi non arriverà. La linea comprende 122 prodotti (si avete capito bene) che spaziano dall’incarnato alle labbra, passando per occhi, guance e mani. Insomma una linea completa e che soddisferà tutte le esigenze.
Correttori, smalti, ombretti, rossetti…..insomma chi ne ha più ne metta. Dalle anticipazioni si è venuti a conoscenza che Marc ha virato su nuance vivaci e pochi colori nude. Jacobs stesso afferma che quello che non si troverà tra i suoi prodotti è proprio una palette nei toni naturali, considerati troppo noiosi.
Per ora è tutto top secret anche se abbiamo potuto vedere qualcosa indossato da Sofia Coppola al Met Gala, dall’artista Rachel Feinstein e da Kim Gordon dei Sonic Youth.
La collezione sarà suddivisa in quattro categorie: ”Smart Complexion” comprende fondotinta e polveri, ”Blacquer” che è composta da eyeliner e mascara, prodotti labbra e ombretti fanno parte di “Hi-Per Color” e c’è anche un angolo unisex ”Boy Tested, Girl Approved” che comprende un balsamo labbra, un correttore e un gel per sopracciglia.
Il designer si è fatto ispirare per i nomi e per il packaging della sua linea da tanti aspetti della sua vita privata, addirittura da un tavolo laccato nero che possiede, dai suoi tatuaggi e dai suoi film preferiti.
Ad esempio del blush “Shameless” ha detto: “Che si tratti di indossare un abito di pizzo con un paio di boxer, o che mi stia togliendo i vestiti per una rivista, o che si tratti di ammettere i miei difetti come un trapianto di capelli, non mi vergogno di quello che faccio. Io non ho fatto niente di male. E preferisco essere onesto perché dormo meglio la notte.”
Sephora mostrerà in anteprima cinque prodotti della collezione ai suoi migliori clienti nel fine settimana del 19 luglio. Come detto, la collezione debutterà in America e Canada il 9 agosto e sarà disponibile negli store Marc Jacobs, Sephora e Sephora On line. Sul sito marcjacobsbeauty.com è già partito il count-down e ci si può iscrivere alla newsletter per essere aggiornati su notizie, eventi e prodotti.
Per quanto riguarda i prezzi sappiamo che si aggirano tra i 24$ del balsamo labbra e i 59$ della tavolozza di ombretti da sette. Non ci resta che aspettare l’uscita in America e… sognare aspettando il suo arrivo in Italia!
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