Quando un prodotto ha successo, c’è sempre qualcuno che cerca di imitarlo e migliorarlo. E’ quello che è successo alle BB Cream, le creme multiuso che hanno rimpiazziato la crema idratante, il primer, il fondotinta e la crema solare. Ben presto, si sono evolute in CC Cream, creme che svolgono pressapoco la stessa funzione, ma offrendo anche più coprenza e un trattamento anti-età. Non c’è da meravigliarsi quindi che qualcuno abbia pensato di applicare lo stesso principio per la creazione di una crema multiuso dedicata alla cura delle mani e dei piedi.
Le mani e i piedi sono le due parti del corpo che usiamo (e abusiamo) di più, e necessitano quindi di particolari attenzioni. Per coccolarle al meglio, sono ora nate le DD Cream, o Daily Defense Cream. Formulate con ingredienti benefici quale l’aloe vera e le vitamine, le DD Cream promettono di rendere morbida e soffice anche la pelle più secca e dura, donarle idratazione, ridurre le imperfezioni, offrire protezione dal sole e molto altro. Poichè queste aree hanno bisogno di una maggiore idratazione, la consistenza delle DD Cream è di solito molto ricca e corposa.
Le DD Cream sono già sbarcate sui mercati asiatico e britannico, e arriveranno presto anche da noi. Alcune aziende, come era prevedibile, hanno approfitatto di questo trend per creare delle DD Cream pensate per tutto il corpo, viso incluso! In Inghilterra, ad esempio, è in vendita una DD Cream con proprietà autoabbronzanti. White Porcelain DD Cream del brand koreano Passional Lover, già uscita in Asia, è pensata per il viso ed ha addirittura l’applicatore già incluso nella confezione.
A giugno è invece prevista l’uscita della linea DD Crème antiage di Julep. Il brand dichiara che la loro DD Cream è un tuttofare: unisce in un unico prodotto tutte le proprietà del primer, della crema idratante, di un trattamento anti-età, e di una crema solare, ed è disponibile in ben 4 colorazioni (non so a voi ma dalla descrizione, a me sembra assomigli più a una CC Cream).
C’è anche un correttore, DD Concealer, che promette di nascondere le occhiaie, foruncoli ed altre imperfezioni grazie a particelle riflettenti, e di ridurre i segni dell’età grazie a un concentrato di antiossidanti. E’ disponibile in 3 tonalità. Speriamo solo che i prodotti di questa linea non abbaiano la consistenza tipica delle DD Cream o non saranno molto piacevoli da usare!
A questo punto, rimane solo una domanda: arriverà presto anche una EE Cream?
Lascia un commento