Cammino per la mia città e a Piazza degli Artisti m’imbatto in un’aria allegra, festosa. Tanti stand brulicanti di gente e hostess che distribuiscono gadget, sorrisi e materiale informativo. E io mi appresto a leggere:
dal 17 al 21 ottobre Donna Moderna esce per le strade d’Italia per una bellissima iniziativa.
Lo scopo è trovare volti di persone normali per la nuova campagna “Donne Vere” , ma soprattutto interagire con la gente, con le lettrici affezionate e quelle potenziali, e coccolarle un po’.
Entrando oggi alle 12:00 in questo “cubo” ben allestito trovo molti sponsor, come Camomilla, Nivea, Blefarette, Costa Crociere e altri, la maggior parte dei quali distribuisce campioni prova gratuiti dei propri prodotti ( che si accettano sempre ben volentieri), e mi dirigo verso un tavolo pieno di carte. Lì ci si può iscrivere ai concorsi Donne e Mamma e Bambino, oltre ad un’altra importante iniziativa.
Fondazione Pangea Onlus infatti, che dal 2002 si occupa delle donne che subiscono violenza nel mondo e dei loro bambini, collabora con donna moderna per raccogliere donazioni con le quali potrà costruire un progetto chiamato Casa Pangea Piccoli Ospiti. In questo spazio fisico e virtuale, le famiglie vittime di abusi potranno ritrovare la serenità emotiva e psicologica necessaria per il loro reinserimento nella società, e cercare un futuro migliore. In questo contesto si inserisce l’idea “Il tuo viso per un sorriso”, con cui la foto più votata diventa il nuovo volto della campagna Casa Pangea Piccoli Ospiti.
Infine vado all’esterno, e ci trovo due cose che mi fanno luccicare gli occhi.
Una postazione OPI, dove esperte nail artist si prendono cura delle unghie delle passanti (sotto prenotazione momentanea, ovviamente), e una postazione trucco. Qui, una simpatica ed eccentrica make up artist mostra passo dopo passo le mosse per raggiungere un look impeccabile. I commenti di approvazione delle signore alle mie spalle suggeriscono che abbia svolto un ottimo lavoro!
Poi io sono andata via, ma l’esibizione resta lì per altri due giorni, con tanti nuovi appuntamenti con la redazione, con lezioni di cucina, sfilate, laboratori creativi e tante notizie utili sul nostro benessere.
Questo è il link da cui scaricare il programma
E chissà che non ci torni domani!
E voi, ci siete state?
Enrico Pratesi dice
Ma è vero che http://www.michelenegri.com apre un negozio anche a Napoli e dedicato specialmente alla moda donna?