Le labbra rappresentano da sempre il simbolo della femminilità per eccellenza. Ogni ragazza è alla ricerca del prodotto labbra ‘’ perfetto’’, che soddisfi le proprie esigenze in termini di colore, confort, finish e soprattutto durata. Da un po’ di tempo a questa parte siamo state catapultate nell’universo delle tinte per labbra, ideate per ovviare ad ogni tipo di inconveniente che poteva essere provocato da un rossetto poco durevole e ‘’ballerino’’, capace di affollare i nostri pensieri nelle pause caffè in compagnia o nel bel mezzo di un discorso importante . Sbavature e ritocchi sembrano essere insomma un brutto ricordo! Le tinte per labbra sono ormai diventate un ‘’must have’’ per il popolo femminile, essendosi rivelate un prodotto rivoluzionario e di semplice reperibilità. Quasi ogni brand ne ha proposto la propria versione,nei più diversi formati; ampliando notevolmente le possibilità di scelta ! Anche Shiseido, leader mondiale nel campo della cosmesi, vuole dire la sua, lanciando la sua gamma di tinte per labbra in uscita per l’Autunno 2012. Il nome della nuova linea in arrivo è ‘’ Laquer rouge’’, ideata dal direttore artistico di Shiseido Dick Page; che prende ispirazione dall’antichissima e raffinata arte della lacca Giapponese, una tecnica utilizzata da millenni, per decorare e rivestire gli oggetti ( ma non solo!).
Le sue caratteristiche principali sono il fatto di donare straordinaria brillantezza, bellezza ed impermeabilità. E’proprio basandoci su questi aggettivi che dovremmo immaginare questo nuovo prodotto, descritto da Shieseido come un ‘’connubio’’ tra un rossetto liquido ed un gloss; una sorta di ‘’smalto per labbra’’. I nuovi ‘’ Laquer rouge’’promettono infatti un colore super intenso e pieno, perfetta modulabilità , lucentezza e lunghissima tenuta. Anche l’applicatore vuole giocare un ruolo importante; la sua forma infatti, perfettamente aderente alle labbra, facilita molto la stesura del prodotto fin dalla prima passata. Ulteriore caratteristica interessante è rappresentata anche dalla formulazione: le nuove tinte infatti contengono all’interno un trattamento curativo con ‘’ super hydro wrap’’ vitalizzande DE, un agente idratante che garantisce una stesura impeccabile anche su labbra secche e screpolate, lasciandole lisce ed idratate a lungo. Le colorazioni disponibili assicurano una vasta possibilità di scelta; in Europa e negli Stati uniti sono otto, contro le dodici che invece sono in vendita esclusivamente in Asia.
Eccole nel dettaglio :
– RD 501 Drama: Rosso sangue acceso
– RD 702 Savage: Marrone terra
– RD 203 Portrait: Rosa antico
– RS 404 Disco: fucsia acceso ed intenso
– RD 305 Nymph: Rosa nude
– BE 307 Camel: Beige naturale
– RD 607 Nocturne: rosso scuro
– OR 508 Blaze: arancio acceso
Le nuove tinte targate Shiseido saranno disponibili da Settembre negli store online e nelle profumerie associate al marchio, oltre che sul sito shiseido.it, al prezzo di 25€ .
Incuriosite da questa novità in arrivo? Con quale tonalità di labbra deciderete di aprire le porte a questo autunno 2012?
Maya
Lascia un commento