L’estate ancora non è finita ed ecco fare capolino sul sito Pantone il report sui colori che faranno tendenza questo autunno.
Vi anticipo che alcuni saranno dei déjà vu, percui non temete, potrete rispolverare qualcosa dai vostri guardaroba e dai beauty dello scorso anno!!
Sotto con i colori….
French Roast: un intenso marrone in base fredda, un colore di cui non ci si stanca mai, elegante e raffinato tanto che Chanel punta su di lui per la palette quad della nuova collezione autunno 2012 Fleur de Lotus.
Per quanto riguarda la moda ritroviamo il marrone nelle proposte autunno/inverno di Nannini, la meravigliosa borsa Rita è nell’esatta punta di marrone proposta da Pantone.
Honey Gold: Un oro caldo, come la parola honey ci suggerisce, per quanto riguarda il make up sicuramente non è adatto a tutti i tipi di carnagione.
Per la collezione Golden Jungle autunno/inverno 2012 Dior punta sull’oro ma freddo, più facilmente portabile, ma nel quad di ombretti inserisce una buona interpretazione di Honey Gold.
In alternativa per avere un oro più simile alla proposta Pantone potete scegliere o l’Illusion d’Ombre in Vision proposto nella collezione estiva di Chanel oppure l’ombretto G yellow 345 dei Color Atelier Glitter Eye di Shu Uemura, nella foto qui sotto il terzo da sinistra della prima fila.
Pink Flambè: Rosa acceso tendente al fuxia..ecco un colore che ci portiamo dietro da quest’estate. Alle guance ci pensano Guerlain con la sua collezione Rose aux Joues e Revlon con il nuovo blush PhotoReady della Shangai Collection. All’ombretto ci pensa invece Sleek Make up di cui potete trovare un rosa che fa proprio al nostro caso nella palette Ultra Matte Brights e anche nella Snapshots, che se sarete fortunate potrete trovare da Sephora.
Tangerine Tango: e anche per questo colore ripeschiamo dalle proposte primavera/estate 2012, prima fra tutte quella di Sephora proprio in collaborazione con Pantone e se non arriverà in Italia potete puntare su Magma di Neve Cosmetics, acquistabile in cialda singola o con la Intensissimi.
Ultramarine Green: anche lui un colore che ci porteremo dietro dall’estate. Chi è stata fortunata e quando uscì l’edizione limitata Coolibrì di Catrice è riuscita a trovare qualche pezzo potrà rispolverare quel bellissimo ombretto in stick verde abbinato allo smalto.
In alternativa si potrà puntare sui nuovi Water Eyeshadow di Kiko Make up Milano, la tonalità 212 Smeraldo fa proprio al caso nostro.
Bright Chartreuse: un colore non facilissimo da portare, tra le prime aziende a proporlo in tempi in cui non si spettava che sarebbe diventato colore dell’autunno 2012 è stata la Neve Cosmetics nella Kawaii Japan Collection della primavera 2011 con il suo Wasabi.
E’ stato proposto tra l’altro anche da Shu Uemura tra i Color Atelier Glitter Eye la tonalità è ME Soft Olive 433 e lo potete vedere nella foto sopra ed è il primo da destra della prima riga.
Olympian Blue: una punta di blu molto particolare, non turchese, non azzurro ma neanche blu scuro. Le vere novità make up di quest’anno saranno i rossetti blu di Inglot….chi avrà il coraggio di indossarli??
Sulle unghie non potrà mancare He Blue it This Time della collezione Brights di OPI uscita questa primavera da Sephora.
Titanium: un colore strano da definire….un grigio con una punta di taupe direi. Ad inserirlo nella sua proposta per l’autunno 2012 è Yves Saint Laurent che lo rende protagonista in varie nuances di una palette quad della nuova collezione Contemporary Amazon.
Rhapsody: Un bel lilla intenso che non sfiorisce mai. A rendere il viola personaggio principale della sua collezione autunno 2012 è Lancome, che ispirato dal suo famoso profumo Tresòr Midnight Rose, incentra l’intera collezione Midnight Rose.
Rose Smoke: un rosa tenue in base grigia pensato per chi non ama osare con i colori.
Chi ama questa tonalità può trovare qualcosa che la soddisferà nella collezione autunno/inverno 2012 Acoustic Colors di Givenchy.
Ora non avrete proprio più scuse per non essere IN questo inverno!!
Quali di questi colori vi piacciono maggiormente?? Trovate ideali queste tonalità così primaverili anche per l’inverno?
Lascia un commento