L’estate è ormai alle porte ed è tempo di scoprire quali saranno le tendenze trucco di questa stagione, che è all’insegna del colore e dell’esagerazione. Ombretti accesi, neon e addirittura metallici, labbra rosso fuoco, eyeliner esagerato, ma anche un viso acqua e sapone. Sono questi i look da sfoggiare nei mesi estivi per essere trendy. Vediamoli meglio insieme:
Ombretti dai colori vivaci e pastello
Che cos’è l’estate senza ombretti colorati? E allora osate e sbizzarritevi con colori accesi, vivaci, e perché no, addirittura neon! Blue, turchese, lilla, verde, giallo.. scegliete il colore che preferite per creare un look divertente che non vi farà passare inosservate! E chi invece preferisce un trucco più delicato e portabile potrà optare per romantiche tonalità pastello che, dopo aver dominato per tutta la primavera, sono ancora di moda.
Smokey eyes
Il look smokey eyes va sempre di moda e quest’anno è davvero esagerato. Prendete un ombretto nero o blu scuro, applicatelo su tutta la palpebra e sfumatene un po’ anche sotto l’occhio. Non un look facile da portare durante il giorno, ma perfetto di sera per chi ha il coraggio di osare!
Look metallico
Di solito i colori metallici si usano in inverno o durante le feste, ma quest’anno vanno molto anche d’estate. Potete optare per delle tonalità fredde come l’argento che creano un bel contrasto con l’abbronzatura, o per tonalità calde come il rame, l’oro e il bronzo che invece l’accentuano. E se proprio volete osare per una serata in discoteca o una festa sulla spiaggia, potete applicare delle piccole foglioline d’oro su tutta la palpebra fino all’arcata sopraccigliare per un effetto drammatico e 3D, come il look realizzato da Fendi per la presentazione della loro collezione primavera estate.
Cat Eyes
Se non potete vivere senza eyeliner, optate per un look occhi di gatto. Questo tipo di trucco è molto affascinante e un po’ retrò: mette in risalto gli occhi, donando uno sguardo felino. E quest’estate, più spessa è la riga, meglio è!
Sopracciglia folte
Quest’estate state lontane dalle pinzette per le sopracciglia! Adesso vanno di moda sopracciglia spesse e folte. Non cercate di modificarne troppo la forma e, soprattutto se le avete sottili e sparse, riempitele bene con una matita o ombretto dello stesso colore delle vostre sopracciglia, ma senza esagerare. Devono sembrare folte, non finte!
Labbra rosse
Quest’estate anche le labbra devono essere vivaci e colorate e quindi dipingetele di rosso o, in alternativa, corallo. E’ un look sexy che dona a tutte. Se pensate che non vi stia bene, è semplicemente perché non avete ancora trovato la giusta tonalità di rosso che esalti la vostra carnagione. E quale momento migliore di questo per cercarla?
Look Fresco E Naturale
I trucchi colorati e audaci non fanno per voi? Allora vi farà piacere sapere che quest’estate va molto anche un look fresco, naturale e luminoso. Ombretti e gloss dai toni neutri, un tocco di fard sulle guance e un colorito sano e uniforme. Evitate il fondotinta e optate per prodotti con una coprenza più leggera come una crema idratante colorata o una BB cream che donano un aspetto più naturale. Un tocco di illuminante sugli zigomi per aggiungere luminosità all’incarnato e, se avete la pelle grassa, non dimenticate un velo di cipria. Il risultato è un look fresco e naturale. Non sembrerà che abbiate applicato niente sulla pelle!
Ora non vi resta che scegliere le tendenze che più si addicono ai vostri gusti e alla vostra personalità. Io mi sbizzarrirò con ombretti vivaci, neon e metallici che mi permettono di dare sfogo alla mia creatività e sono perfetti per l’estate. E voi che look sfoggerete nei prossimi mesi?
Lascia un commento