Ciao ragazze!
Oggi parliamo di un trend che, come spesso capita, ha preso piede negli USA a partire da fine 2011 ed è arrivato fino a noi in quest’ultimo periodo. Si tratta delle Ombre Lips! Le labbra “ombré” o “degradé”…oppure “sfumate” per dirla all’italiana!
La tendenza “ombre” non è nuova nel settore beauty, infatti chi di voi segue la moda saprà che prima delle labbra degradé, sono arrivati gli “ombre hair color“, i capelli sfumati, solitamente con le punte chiare e le radici più scure, molto amate dalle celebrità americane, come ad esempio Rihanna, Miley Cyrus o ancora Drew Barrymore. Ma torniamo a noi: le ombre lips.
Realizzarle può sembrare un’impresa, in realtà bastano due colori (un rossetto e una matita labbra o due rossetti…o anche un rossetto e un gloss), un po’ di precisione e il gioco è fatto! Tra le youtubers /makeup guru americane, Xsparkage è stata una delle prime a proporre un tutorial di questo trend:
Tra le beauty bloggers abbiamo Makeup and Beauty blog che ci spiega passo passo come realizzare le ombre lips con aggiunta di lipgloss!
E infine, anche le grandi maison francesi di bellezza hanno ceduto alla tentazione di questo trend: Lancôme ci propone un tutorial step-by-step direttamente sulla sua pagina Facebook ufficiale, per realizzare delle ombre lips da copertina!
E voi che ne pensate di questo trend? Vi piace? Le portereste?
Cristina dice
lo farò per halloween…sembra fantastico!