Se siete makeup addicted come me o semplicemente vi tenete sempre aggiornate sul mondo delle tendenze beauty, probabilmente saprete che esistono molti finish e texture dei prodotti cosmetici. Ad esempio un ombretto può essere opaco (o matte), satinato, shimmer, perlato e così via… La vera tendenza di quest’anno, che però è nata già un anno fa, va oltre le texture e i finish: sto parlando del makeup “3D”! Se non vi è chiaro a cosa mi riferisco ecco qualche esempio:
1. Iniziamo con una delizia per gli occhi, con un gioiello quasi: Guerlain Météorites Cruel Gardénia, un illuminante iridescente che ha tutto l’aspetto di una rosa! In edizione limitata per la collezione Les Roses et le Noir di primavera.
2. Per rimanere in tema floreale, Dior e la sua collezione Garden Party per questa primavera ci propone Les 5 Couleurs Palette con rose incise, davvero incantevoli!
3. Passando invece dal makeup high end al low cost ecco una “novità”, per ora solo in USA: si tratta dei Prisma Chrome Eyeshadows di Sephora: dalla forma a onda! Ma non vi ricordano qualcosa? Eh sì, già un anno fa KIKO Milano li propose per la prima volta nella sua Kaleidoscopic Collection! Beh che dire, per una volta in Italia abbiamo anticipato le tendenze!
4. Sempre dagli USA un prodotto che è diventato un best seller: Happy Booster Blush di Physicians Formula, che non solo delizia la vista con tanti cuori rosa e viola, ma promette anche di infondere buon umore nell’applicazione!
5. Tornando in Italia non poteva mancare la linea Prisma Shine di Madina Milano, dai finish e dalle texture innovative, che comprende blush, ombretti e illuminanti, la maggior parte in “3D” con motivi davvero particolari come quello in foto.
6. …Ma il makeup 3D non si limita solo ai prodotti in polvere… Paul & Joe, eccentrico marchio di cosmetici, ha voluto nella sua collezione Catwalk, dedicata ai gatti, introdurre dei prodotti in stick, come blush e rossetti, dalle sembianze feline! Davvero un peccato usarli!
Dulcis in fundo: come non menzionare una delle ultime novità in casa MAC? In Extra Dimension Collection si ispira proprio a questa tendenza, con ombretti, blush e illuminanti dalle forme ondeggianti. Che dire ragazze, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Che ne dite, vi piace la tendenza del makeup 3D? Fatemi sapere!
Lascia un commento