Sono un pò di giorni che qui da me è tutto girgio… mi direte voi è Novembre… ma a me viene una tristezza e oggi avevo voglia di colore… tanto colore.
Cosa c’è di meglio che prendere in mano la propria palette e dar sfogo alla fantasia e all’estro…
Nelle mie giornate milanesi ho preso un pò di cosine.. tra cui questo splendido ombretto, un viola scurissimo del tutto matte : Shadowy Lady
Ok,
questo non è un colore… come dire ” colorato”.. ma aspettate di vedere con cosa l’ho abbinato…
Ecco questi per me sono colori “colorati”…
Signore ho l’onore di presentarvi Chrome Yellow, ormai stra conosciuto e il mitico Hepcat .. un fucsia intenso, bellissimo e luminosissimo…!
Per Prima cosa ho applicato con un pennellino piccolo Chrome Yellow nell’angolo interno, portandolo fino a metà palpebra.
Con lo stesso pennello ho applicato Hepcat, prima asciutto e poi bagnato per dare più luminosità.
Ho riapplicato Chrome yellow portandolo verso Hepcat e creando cosi una bella sfumatura senza stacchi netti tra il giallo e il fucsia, due colori molto diversi tra loro.
Con un pennello a goccia ho applicato nell’angolo esterno dell’occhio il nostro viola scuro, Shadowy Lady, senza troppa precisione, portandolo all’esterno dell’occhio, sfumandolo e non tagliandolo come al mio solito, per risaltare la mia naturale forma dell’occhio, a mandorla… come le cinesine…
Con un pennellino angolato da eyeliner , io uso quello di Sephora che adoro, prelevo un pò di eyeliner in gel, Ck Black, e lo lavoro riscaldandolo sul dorso della mano, cosi l’eyeliner si amalgama bene e non c’è il rischio che vi faccia i grumi durante l’applicazione.
Tenendo il pennello perpendicolare all’occhio ho fatto una linea il più sottile possibile, per non appesantire il trucco.
Con il 219 di Mac ho applicato il viola scuro e il fucsia sotto le cigia inferiori e nella rima interna ho usato una matita marrone .
Ci tengo a precisare che questo trucco l’ho fatto alle 2 del pomeriggio e ho tenuto il fondo , il correttore e le sopracciglia che avevo messo su alle 5,30 del mattino… cosa dite… dopo 8 ore.. come lo vedete??
Il fondo usato è il Pro Longwear di Mac, un fondo a lunga tenuta che promette e MANTIENE…
Il correttore è il mio amatissimo Studio Finish di Mac che non cambierei per nulla al mondo.
Le sopracciglia son disegnate con il Penultimante Brow Marker di Mac, un nuovissimo prodotto di Mac, un pennarello che aiuta a disegnare le sopracciglia, assolutamente adatto a chi come me ha pochissimi peli, ma siccome ha un sottotono rossiccio, sopra ho applicato Charcoal Brown, un marrone di Mac.
Io sono stra soddisfatta di questo fondotinta, perchè ha davvero una tenuta estrema e non crea nessunissimo problema!! PROMOSSO a pieni voti!
Solo il Blush mi ha un pochino abbandonata.. ma dopo 8 ore, non posso dir nulla =)
Sulla Labbra ho optato per un Gloss naturale, Chillin’… ma cosi per vedere come stava ho pensato dopo di aggiungere un pò di colore.. perchè non osare??
In tutto il suo splendore eccolo : Viva Glam Lip Gloss Cyndi Lauper di Mac.
Voi cosa dite??
Penso che l’ultima combinazione non sia molto azzeccata, preferisco la prima, molto più tranquilla!
Il Lip Gloss di Cyndi mi piace portarlo da solo, con gli occhi leggeri, solo con una linea di eyeliner!
Cosa dite? In questo grigiume un pò di colore ci sta?? IO dico di si!!
Lascia un commento