Bentornate a tutte le lettrici che ci seguono con tanto affetto!
In questa nuova puntata del mio “viaggio” lungo la strada per diventare truccatrice, vorrei raccontarvi quanto ci è stato spiegato dall’insegnante relativamente alle ciglia finte e ai ciuffetti di ciglia finte.
COSA SONO I CIUFFETTI DI CIGLIA FINTE E COME SI APPLICANO?
Si tratta di ciuffetti (quindi un “mazzetto” di ciglia finte, e non una striscia intera) di varie lunghezze, addirittura anche venduti singolarmente, di vari colori. I ciuffetti, a differenza della striscia di ciglia finte, non vanno applicati all’attaccatura della palpebra, bensì tra le radici delle ciglia vere, negli spazi più vuoti, affinché l’applicazione non risulti finta.
Vanno applicate partendo dalla parte più esterna dell’occhio, per procedere verso il centro dell’occhio per fare in modo che lo sguardo risulti più aperto, e infine, se lo si desidera, si possono applicare i ciuffetti più corti anche vicino al condotto lacrimale, sempre in corrispondenza delle ciglia vere più corte di tutte.
QUANTO DURANO I CIUFFETTI DI CIGLIA FINTE?
Questo dipende dalla qualità della colla utilizzata per applicarle. Possono quindi essere giornaliere o semi-permanenti. La colla adesiva migliore è a base di lattice: non crea grumi tra le radici delle ciglia e non indeboliscono le nostre ciglia naturali.
COME SI APPLICANO LE CIGLIA FINTE INTERE?
Si passa la colla specifica lungo il bordo della striscia, si poggia la striscia di ciglia finte sulla palpebra partendo dal centro dell’occhio per proseguire verso la parte interna e infine quella esterna; ci si può aiutare servendosi di una pinzetta per le sopracciglia. L’alone chiaro di colla che a volte può crearsi sulla palpebra può essere coperto da una linea di eye-liner.
Esistono in commercio svariati tipi di ciglia finte. Secondo la mia esperienza personale, il prezzo delle ciglia finte equivale alla qualità sia delle ciglia sia della colla abbinata nella confezione. Ho sempre acquistato ciglia finte a prezzo modico che tuttavia, non duravano nemmeno qualche oretta. Le migliori che io abbia mai provato sono quelle di ARDELL.
Il sito per potere prendere visione di tutte le ciglia finte che vendono è ardelllashes.com, mentre questa è la Pagina Fan.
E voi, care lettrici, adoperate le ciglia finte?
Cosa ne pensate?
Per scrivere l’articolo di fondamentale importanza sono state le dispense del corso di trucco e la lettura del libro di ROSSANO DE CESARIS, “Il trucco in 4e4’otto“.
Lascia un commento