Il make up della primavera estate ci regala un tuffo nel passato nei mitici anni ’60. Fra cicli e ricicli storici quest’anno si torna indietro nel tempo, rievocando la bellezza di due leggende come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, di cui riassaporare un trucco da autentica diva.
Quello dell’estate sarà un make up costruito sulle geometrie con ampio uso di linee nette e precise, a partire da quelle che caratterizzano la piega della palpebra.
A prevalere saranno le soluzioni eccentriche e l’uso di tonalità intense da scegliersi fra il marrone, il nero e il grigio, senza disdegnare le nuances accese a scelta fra verde bottiglia, azzurro, e giallo canarino, mixate con tanta fantasia.
Un make up perfetto grazie alle novità dei grandi marchi di riferimento del panorama internazionale
Il mondo beauty è supportato da un’ampia gamma di novità offerte dai grandi marchi di riferimento internazionali, che in fatto di make up garantiscono soluzioni ideali per ogni esigenza e tipologia di pelle, con proposte naturali e glamour.
Per regalarsi un trucco di qualità non resta che scegliere fra l’ampia gamma di prodotti proposti dalle maison della cosmesi, fra acquisti tradizionali e soluzioni di make up online shops.
Il trucco della primavera estate2021 privilegia lo sguardo
Il trucco della stagione calda punta tutto sullo sguardo. Gli occhi sono un autentico catalizzatore a cui dedicare tutte le attenzioni, riservandosi un make up che include un uso abbondante e smisurato di mascara, eyeliner e le immancabili ciglia finte.
Da provare assolutamente l’ombretto blu, da sfoggiare per concedersi uno sguardo elegante e di grande effetto, a patto che lo si stenda a tutta palpebra in modo tale da risultare ben visibile.
A incorniciare lo sguardo dell’estate dovranno essere le sopracciglia, da sistemare con la massima cura e una consistenza ben definita e marcata.
Tratti netti e decisi anche laddove si parla di eyeliner, che non deve essere per forza di cose nero ma può toccare le corde del colore, scegliendo fra le tinte anche quelle più vivaci e accese.
Se la presenza dell’ombretto è decisamente incisiva a spopolare torna il nero, che si adegua ad ogni tipologia di look restando una scelta elegante e di classe. Il consiglio è quello di stenderlo sulla palpebra molle, ma è perfetto anche se collocato all’angolo esterno dell’occhio, per regalarsi uno sguardo felino da gatta.
La collocazione dell’ombretto ci permette di spaziare, e giocare con allegria, optando ad esempio per una sfumatura che si stende sino a raggiungere l’area delle tempie. Interessante anche l’idea di applicarlo e poi circondarlo con una pennellata di eyeliner nero dal tratto netto.
Quello dell’estate sarà un make up capace di dare sfogo alla fantasia
La libertà di espressione caratterizza il make up della nuova stagione, che ci permetterà di reinterpretare il look con grande fantasia.
Se, come detto, il ruolo centrale è affidato all’ombretto, che valorizza lo sguardo, il must è giocare con un mix ad effetto, abbinandolo rigorosamente al mascara e a sopracciglia corpose e folte, pettinate verso l’alto.
Il trucco viene vissuto come un accessorio, capace di completare un qualsiasi outfit. Il make up è soprattutto divertimento e spasso, fra palette di colori ed effetti grafici.
Lascia un commento