Dopo New York e Londra la settimana della moda si sposta nel nostro bel paese accendendo i riflettori sulla città della moda, i riflettori si posano sulla Milano fashion week; quali sono stati i beauty trend che hanno caratterizzato questa nuova settimana della moda.
Quando inizia il mese della moda, che vede come protagoniste New York, Londra, Milano e Parigi, i riflettori non si posano solo sulle modelle e sui vari abiti che verranno indossati ma anche e soprattutto sul backstage: è proprio in questa zona che l’adrenalina cresce sempre più; dove vengono realizzati i make-up, le pettinature e le manicure che da li a poco diventeranno i trend che ci accompagneranno per tutta la stagione che arriverà.
Quest’anno Mac è stato il brand ufficiale delle sfilate della Milano fashion week; i migliori make-up artist al mondo si sono riuniti per firmare i make-up della maggior parte delle sfilate che sono state le protagoniste dal 21 al 26 Febbraio sulle passerelle di Milano: Tom Pecheux, Cynthia Rivas, Helena Kamarova, Michele Magnani, Roberta Betti, Christelle Cocquet, Francelle sono tra i migliori make-up artist al mondo che Mac ha radunato alla sua corte e che hanno siglato i make-up delle modelle protagoniste.
Incarnati luminosi, occhi nude e labbra molto intense sono state alcune delle proposte che si sono contrapposte a make-up molto intensi con eye-liner grafici colorati o neri che si completavano con labbra nude ed un incarnato neutro ma anche palpebre piene dai colori eccentrici che mettevano in risalto l’intensità dello sguardo delle modelle; queste sono state alcune delle proposte firmate dai make-up artist del brand Mac.
Anche per questa Milano fashion week, Clinique ha firmato i make-up della sfilata di Cristiano Burano; make-up che hanno messo in risalto l’incarnato con l’utilizzo dei nuovi pigmenti di casa Clinique miscelati alla loro favolosa crema gel che presenta una texture ultra leggera che si sposa perfettamente ad ogni tipo di incarnato.
I make-up occhi firmati da Clinique sono stati caratterizzati da un under smokey molto particolare, un make-up caratterizzato da triangoli imperfetti che solitamente erano due o tre ad occhio.
Una tendenza, questa lanciata da Clinique, che si preannuncia come un vero e proprio trend per la prossima stagione invernale.
Il make-up proposto dal brand Gucci, che sono stati totalmente realizzato con i prodotti della Gucci Cosmetics, richiamano un pò lo stile underground degl’anni 80; make-up dai toni pastello ma allo stesso tempo intensi, make-up dalla palpebra piena e dagli zigomi abbastanza fluorescenti con l’aggiunta di qualche stellina holografica che metta ancor di più in risalto il volto della modella.
Gucci per i suoi make-up ha preferito concentrare tutto sullo sguardo e ha lasciato totalmente nude le labbra in modo da poter focalizzare l’attenzione sui modelli proposti e gl’accessori studiati ad arte per ogni singolo abbinamento.
Sempre per richiamare i make-up degl’anni passati, sulla passarella di MSGM si sono potuti ammirare make-up con le ciglia a ragno che per anni hanno caratterizzato i make-up di diverse generazioni; che sia un segno del ritorno a questo metodo di applicazione del mascara?
Ma scoprite con la nostra gallery alcune delle proposte presenti alla Milano fashion week.
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