Il 2017 è appena iniziato ed è giunto il momento di vedere i colori che sono stati decretati per noi da Pantone e che ci faranno compagnia nei primi sei mesi dell’anno. Scopriamoli insieme!
Ormai uno degl’appuntamenti puntuali di ogni inizio anno è quello di sfogliare le proposte e soprattutto i colori decretati da Pantone e che diventeranno i nostri alleati in fatto di moda e make-up; spesso capita che i colori decretati da Pantone inizialmente non riscuotano un enorme successo perchè magari troppo delicati o troppo inusuali ma pian piano quando iniziano ad essere proposti dalle aziende diventano dei veri e propri must have della stagione; scopriamo insieme i colori che diventeranno i nostri preferiti e che entreranno di diritto nella nostra make-up collection.
I colori che Pantone ha decretato, per questo primi sei mesi del 2017, sono ben 10 e come ogni anno tra queste dieci nuances uno in particolare è il colore dell’anno. La nuances decretata come colore del 2017 è il color Greenery, un verde acceso, il verde caratteristico delle foglie e che portano luminosità nel nostro make-up.
I primi sei mesi dell’anno sicuramente sono i mesi caratterizzati dalle nuances più dolci, le nuances pastello che donano ai nostri make-up quel tocco di romanticismo ed allo stesso tempo luce e colore.
Ma scopriamo insieme le altre nuances proposte da Pantone:
- Kale: un verde oliva più scuro, un colore perfetto per le persone con occhi chiari ma anche per occhi castani
- Hazelnut: un rosa carne leggermente più scuro, un colore perfetto per donare ad un make-up un pizzico di romanticismo
- Pink Yarrow: un fucsia con una punta di viola, un colore leggermente più acceso e che allo stesso tempo dona un aspetto extra strong al nostro make-up
- Pale Dogwood: un rosa confetto molto chiaro, il colore del romanticismo per eccellenza, il colore adatto ad un make-up romantico
- Island Paradise: azzurro polvere, per dare luminosità allo sguardo
- Flame: un rosso mattone, un colore classico ma che allo steso tempo riesce a donare allo sguardo e al make-up un tocco di eleganza
- Lapis Blue: un blu profondo, un blu pieno, un colore perfetto per un make-up a palpebra piena
- Primrose Yellow: un giallo molto delicato ed allo stesso tempo molto solare per dare luce allo sguardo
- Niagara: un azzurro scuro con una punta di blu, il colore che richiama il gettito pieno dell’acqua; un colore adatto per un make-up da giorno!
E voi che colore preferite tra quelli decretati da Pantone?
Lascia un commento