Il Natale è sempre più vicino e le collezioni make-up Natale 2016 stanno conquistando sempre più posti nelle profumerie o sui siti specializzati nella vendita dei nostri amati prodotti di make-up. Scopriamo insieme cosa hanno riservato per noi: Debby, Diego Dalla Palma, L’Oreal, Nabla, Neve Cosmetics.
Le collezioni make-up Natale 2016 sono per la maggioranza caratterizzate dai colori brillanti, scintillanti e soprattutto che riescano a far sentire ogni donna unica nel suo genere; ma scopriamo più da vicino le proposte di alcune aziende di make-up.
Debby: Ice Crystal
Il Natale è sempre associato alla neve e alle splendide giornate che si possono trascorrere in un vero e proprio paradiso terrestre, che trasforma anche i grandi in bimbi pronti a divertirsi e sognare in quelle magiche ed innevate atmosfere, è proprio da qui che viene ispirata la nuova collezione natalizia di Debby Cosmetics.
Una collezione dedicata allo scintillio della neve e dalle luci che solitamente caratterizzano le feste natalizie; una collezione composta da quattro prodotti:
- Eyeliner maxi glitter: una vera e propria cascata di glitter per illuminare gli occhi con un incredibile effetto gioiello. Eyeliner dal finish luminoso grazie alla numerosa presenza di glitter colorati che assicurano un look super glam. Disponibile in sei colori che sono il bianco, l’argento, l’antracite, l’oro, il blu ed il viola
- Smalti super pigmentati per una coprenza estrema sin dalla prima passata, asciugatura rapida e sono disponibili in due finish: mat per un look ultra trendy e pearly per mani ad effetto scintillante; le referenze proposte sono: Dark Blue, Bordeaux (che presentano un finish mat); Gold e Silver (che presentano un finish pearly).
- Ombretto che unisce tonalità mat e ultra pigmentate con tonalità perlate super brillanti. La texture scorrevole e setosa permette di sfumare perfettamente le tonalità mat con quelle ultra pigmentate ottenendo la coprenza desiderata. Disponibili nella formula wet&dry sono declinati in due nuances che richiamano i colori classici delle festività: Black+Silver o Brown+Gold.
- LipChubby è un rossetto in stick dalla texture cremosa ma dal finish Mat che sono disponibili in due colorazioni: Bordeaux per labbra dal colore pieno e Pearly Pink per un effetto nude impeccabile e sofisticato
Diego Dalla Palma: Party Collection
Le basse temperature solitamente ci fanno sognare i paesaggi polari, la donna di Diego Dalla Palma per il Natale 2016 è una vera e propria regina delle nevi, una donna che ama indossare i colori dei paesaggi nordici ma allo stesso tempo i colori caldi sulle labbra.
Per le collezioni make-up Natale 2016 Diego Dalla Palma si è ispirato alle nuance perlate e texture setose che regalano un effetto super glam. Una collezione composta da: una palette occhi composta da tre eleganti nuances di ombretti cotti extra perlati che sono resi ancor più particolari dal tocco setoso e soprattutto ricchi di pigmenti e perle multisfaccettate. Questa palette è caratterizata dalla formulazione wet&dry per donare allo sguardo un effetto ancora più glam.
Per rendere ancora più intenso lo sguardo, vengono proposti due ombretti in stick, che garantiscono colore e tenuta; proposti in due colori adatti per le feste ma per qualsiasi giorno dell’anno: Greige che è un taupe platino e Pink Pale che è un oro rosa. Per concludere un look occhi perfetto non poteva mancare l’eyeliner che viene proposto nella classica colorazione nera.
Nella collezione natalizia di certo non poteva mancare ne il blush ne l’illuminante per rendere il volto una vera e propria forza di luce.
Le labbra non potevano passare inosservate e Diego Dalla Palma ci propone due rossetti: una dalla tonalità del bordeaux scuro ed uno un pò più classico come il rosa e per chi ama le extra tenute è stata proposta una nuova tonalità di tingilabbra nella tonalità bordeaux scuro.
L’Oreal: Gold Obsession
L’Oreal per le collezioni make-up Natale 2016 gioca su due colori che solitamente caratterizzano le festività natalizie per rendere ogni look unico ma allo stesso tempo sexy: nero ed oro.
Una collezione perfetta per tutte coloro che amano osare e che piace giocare con la seduzione; ma scopriamo insieme i prodotti che ci vengono proposti in questa collezione:
- L’Or Highlighter è un illuminante in mousse, un prodotto dalle caratteristiche uniche a contatto con la pelle la crema diventa polvere per donare un effetto super glow dal colore dorato.
- Superliner Golden Black che aiuta ad intensificare lo sguardo, un eyeliner liquido disponibile nel colore nero con micro perlescenze dorate per rendere ancora più luminoso lo sguardo di ogni donna
- Rossetti Color Riche Fatale declinati in due colorazioni che rendono e concludono il make-up di ogni donna in maniera unica: rosso e color nude per giocare con la propria sensualità, ma prima dei colori sono sicura che vi innamorerete del packaging unico nel suo genere.
Nabla: Goldust
Il colore predominante di queste collezioni make-up Natale 2016 è l’oro in tutte le sue sfaccettature, l’oro come colore perfetto per le festività natalizie, l’oro come il colore che riesce a donare luce anche nella notte più scura ma soprattutto il color oro che è stato protagonista nella Parigi del 900.
Le tonalità richiamano quelle usate dai grandi artisti dell’arte decorativa, come Gustav Klim, quindi oro brillante, rosso fuoco, porpora e rame ma anche le sfavillanti nuance e ai disegni geometrici dell’Art Decò che sposano le texture tridimensionali per un effetto simile a polvere di stelle.
La collezione natalizia di Nabla Cosmetics è veramente molto ricca e vediamo insieme cosa ci viene proposto:
- Eyeliner Oro Klimt, una vera e propria esplosione di colore in edizione limitata; un tocco magico per lo sguardo di ogni donna
- Ben otto ombretti dai finish e colorazioni differenti tra loro: Radikal un verde militare dal finish matte; Absinthe un ombretto iridescente dalla base color terracotta quasi trasparente ma allo stesso tempo super luminoso; Ludwig è un color mattone dal riflesso rame-rosato; Snowberry è un rosa antico caldo arricchito di microglitter argentati; Glasswork un color malva caratterizzato da tantissimi glitter tono su tono; Paprika che è un color terra con una punta di arancio; Danae oro antico con microglitter dorati; Luna che è un rosa champagne shimmer
- Due blush che donano un incarnato perfetto alla pelle e che sono presenti nelle gradazioni del pesca e rosa scuro
- Il pezzo forte della collezione è nelle varie referenze di rossetti in edizione limitata che sono stati proposti: Moulin-Rouge: porpora-copper con un tocco metallizzato; Arabesque che è un porpora scuro dal finish matte; Bye Bye Birdie che è un classico color nude; Dragonfire che è un rosso fuoco e Dilemma che è un marrone scuro con una punta di nero.
Neve Cosmetics: Drama Empire
Per le collezioni make-up Natale 2016 Neve cosmetics pone le labbra in primo piano, una collezione interamente ispirata alle icone del mondo del cinema. Drama Empire vuole reinterpretare in chiave contemporanea il fascino delle dive del cinema che hanno avuto successo nei lontani anni quaranta quindi pelle effetto porcellana e labbra fiammanti.
La collezione è composta da una cipria compatta che dona alla pelle un effetto opaco e levigato e ben sei declinazioni di nuove biomatite, tutte esclusivamente declinate nelle sfumature del rosso.
Ma scopriamo insieme le gradazioni di rosso che Neve Cosmetics ha riservato per noi:
- Pastello Labbra Cult: color arancio intenso
- Pastello Labbra Flashback: rosso vintage desaturato
- Pastello Labbra Focus: color marrone paprika intenso
- Pastello Labbra Idol: amaranto chiaro con una punta di viola
- Pastello Labbra Motion: rosso fragola intenso
- Pastello Labbra Status: amaranto caldo con base rossa
Tra queste collezioni make-up Natale 2016 quale vi tenta di più?
Lascia un commento