La settimana della moda si è appena conclusa e allora perchè non fare un piccolo viaggio nelle mete della fashion week : New York, Londra, Parigi e Milano. Alla scoperta dei look che andranno di moda la prossima stagione primavera/estate 2017
Da New York a Milano in questi giorni l’argomento più discusso è stato quello relativo alla settimana della moda, alle varie proposte in tema di abbigliamento ed accessori ma uno degli argomenti che hanno attirato di più l’attenzione sono stati i beauty look che i make-up artist hanno proposto.
A questo punto non resta che prepararci e partire per un viaggio che parte da New York, per poi passare per Londra e Milano per poi concludere il nostro viaggio a Parigi, un viaggio all’insegna della fashion week.
New York
Sulle passerelle della grande mela si sono alternati look molto diversi tra di loro tra gli oltre 190 brand che hanno sfilato in passerella; occhi accentuati e super colorati si sono alternati a make-up molto soft dalle labbra molto marcate e soprattutto,nonostante la stagione primaverile/estiva che è stata presentata, i colori molto scuri.
I social sono diventati reali sulle passerelle della grande mela: occhi da cerbiatta, ma anche muso di tigre o cagnolino ed ovviamente non potevano mancare le corone di fiori! I filtri di snapchat sono diventati reali grazie ai make-up artist che hanno interpretato così le proposte di uno dei brand più colorato e allegro dell’intero universo: Desigual.
Ma anche make-up che richiamo lo stile tribale,con colori come l’indaco che sarà uno dei must della prossima stagione primavera/estate 2017, come quelli richiesti dalla stilista Victoria Beckham; Carolina Herrera ha voluto per le proprie modelle un’evoluzione del classico smokey abbinato a labbra fucsia che non passeranno inosservate.
Non poteva mancare il richiamo agl’anni ottanta per ricordare che è il passato che da vita al futuro. Ed è proprio dopo questo breve viaggio temporale che ci spostiamo da New York a Londra per vivere la seconda settimana della moda.
Londra
Nella capitale del Regno Unito i make-up sono stati molto più eccentrici e adatti alle passerelle proprio per mettere in risalto i capi proposti, ma allo stesso tempo make-up molto sobri che potranno essere riproposti nella vita quotidiana di ogni donna.
Anche a Londra assistiamo ad un’omaggio al passato, alla moda grunge che ha caratterizzato gli anni novanta e che hanno segnato un’intera generazione! Make-up ultra strong con ombretti dai colori forti che coprono l’intera palpebra fissa.
La donna è da sempre vista come una bambola, ed è a questa concezione che si sono ispirati alcuni make-up artist proponendo uno stile (poco portabile nella vita quotidiana) con sopracciglia sottilissime e allo stesso tempo disegnate con colori sgarggianti.
Anche nel cuore del Regno Unito si conferma lo stile gotico per le labbra con colori molto scuri; colori che solitamente vengono utilizzati nelle stagioni fredde invece dobbiamo prepararci ad una primavera dalle labbra scure.
Milano
A Milano, la nostra grande città della moda, le proposte sono state leggermente più soft rispetto a quelle proposte a Londra e New York; make-up più accessibili e soprattutto adattabili alla vita di tutti i giorni anche se dai colori molto forti e che difficilmente verranno indossati nella quotidianità ma che sicuramente saranno d’ispirazione!
Colori metallici che si contrappongono ai colori caldi del sole come giallo e arancione, ma anche visi accentuati da trucchi super glow per mettere in risalto i punti luce del volto grazie alla tecnica dello strobing che si conferma tendenza anche per la prossima stagione estiva.
Le sopracciglia continuano ad essere in primo piano anche se prendono sempre più spessore, un pò un richiamo allo stile degl’anni ottanta dove il sopracciglio perfetto era quello spesso e per nulla sistemato!
Moschino, un pò come per le passerelle di Londra, ha proposto per le proprie modelle un make-up da bambola, ispirandosi all’icona delle bambine per eccellenza: Barbie; ma in questo caso il make-up non prevede sopracciglia disegnate e colorate, ma un look perfetto con un sottile strato di eyeliner ma tante ciglia finta per accentuare lo sguardo di ogni donna.
Parigi
Ultima tappa del nostro viaggio all’interno delle fashion week è nella città che solitamente viene conosciuta come la città dell’amore ma è anche la meta della moda per eccellenza, la città dello stile e dell’eleganza: Parigi.
Anche a Parigi si confermano make-up dai colori molto forti come i metallizzati, ma anche il giallo ed il verde; ma se gl’occhi sono in primo piano le labbra in questo caso diventano l’ultimo elemento di seduzione. Labbra totalmente nude, con al massimo un filo di color nude.
Il viso delle donne è da sempre un gioiello ed è proprio in questo modo che è stato interpretato, donando luminosità al volto con la tecnica dello strobing; dando l’effetto di aver indossato un gioiello in volto.
Da Parigi ci arrivano anche proposte di make-up imperfetti, sbavati ma che danno un tocco di quotidianità; ma anche make-up molto sobri che vengono caratterizzati solo da blush dai colori molto forti che mettono in risalto le guance.
E voi avete seguito la fashion week che si è appena conclusa? Quale make-up vi ha colpito di più?
Lascia un commento