Iniziamo l’ultimo viaggio di questa stagione alla scoperta delle collezioni make-up autunno 2016 ; a breve lasceremo spazio alle collezioni sfavillanti che saranno le protagoniste indiscusse delle festività natalizie.
I brand d’oltreoceano sono sempre i più ambiti tra le beauty addict e molte volte si è capaci di fare follie pur di comprare uno dei pezzi che propongono nelle collezioni; ed è proprio quello che è successo per le collezioni make-up autunno 2016 di ABH, Becca, Kat Von D, Kevin Aucoin, Melt e Tarte.
Tutte le amanti del make-up non possono resistere alla bellezza ed alla qualità dei prodotti che sono stati proposti per le collezioni make-up autunno 2016 ed è proprio per questo che abbiamo pensato di dedicargli quest’articolo prima di concentrarci sulle collezioni natalizie.
Anastasia Beverly Hills
Cavalcando l’onda di una delle tendenze più un voga da metà 2016, Anastasia Beverly Hills ha proposto per la stagione autunnale una palette creata e studiata nei minimi dettagli, per donare alla pelle un’illuminazione quasi celestiale.
Insieme o separatamente le sei gradazioni di illuminanti proposti, mirano a donare al viso ma anche ad occhi e corpo un effetto super luccicante. Sei gradazioni di illuminanti che si presentano in polvere compatta e che sono perfetti per l’applicazione con il pennello a ventaglio.
Ma vediamo insieme le gradazioni che ci vengono proposte: Blue Ice-White Diamond che è il classico colore della luce quando riflette sul ghiaccio; Stars che è una fusione dei colori menta, platino e argento; Purple Horseshoe è una fusione tra il color lavanda ed un blu artico; Pink Heart che è un color bianco con un’opale rosa; Lucky Clover che è un’oro tendente al giallo canarino che dono maggiore luce; Blue Moon che è un blu misto con l’argento.
Becca Cosmetics
Il noto brand australiano per la nuova stagione autunnale ha proposto una nuova limited edition che ha fatto letteralmente innamorare tutte le beauty addict.
Una nuova palette di blush in limited edition è stato il pezzo proposto da Becca Cosmetics per le collezioni make-up autunno 2016 ; una palette composta da tre colori che si sposano perfettamente con qualsiasi tipo di carnaggione. Wisteria, Songbird and Snapdragon sono i nomi dei tre blush contenuti nella palette.
Wisteria è un rosa confetto; Songbird è un color pesca perfetto mentre Snapdragon è un color rosa molto carico. Tutti e tre i colori possono essere utilizzati singolarmente o mescolati tra di loro per donare il colore perfetto all’incarnato; sono facilmente stratificabili ma possono essere utilizzati anche come illuminanti.
Kat Von D
Altro brand molto ambito è quello proposto da Kate Von D, un brand che affascina sia per i prodotti proposti ma anche per il packaging che caratterizzano questi fantastici prodotti.
Per le collezioni make-up autunno 2016 Kate Von D ha proposto due referenze che hanno fatto girare la testa a tutte le appassionate e a tutti i professionisti di settore: la prima proposta è una palette di ombretti, composta da ben ventidue colori che riescono ad accontentare un pò tutti i gusti in quanto è composta sia da colori chiari e molto romantici ma anche da colori scuri e dal finish metallico per tutte coloro che amano osare in qualsiasi momento della giornata.
Altra proposta di KVD è uno dei pezzi forti dell’azienda, le tinte labbra, un vero must have che tutte le donne devono avere, almeno una tinta KVD; proprio per questo motivo hanno creato un kit dove vengono racchiuse ben otto tinte labbra dal finish rigorosamente matt e che riesce ad accontentare tutte le esigenze: dal color nude al viola passando per il classico rosso ed il più audace fucsia.
Kevin Aucoin
Per le collezioni make-up autunno 2016 Kevin Aucoin ha proposto una collezione che comprende ben quattro referenze per ottenere un make-up perfetto.
Pezzo forte della collezione è la palette di ombretti composta da cinque colori. Cinque nuances dai toni caldi che vanno dal color beige al colore più scuro che un marrone con una punta di viola, ma anche un mascara per dare volume e lunghezza alle ciglia.
Un altro pezzo forte della collezione è il fondotinta fluido illuminante, per donare alla pelle un’incarnato compatto ma anche luminoso; per completare la collezione vengono proposti ben cinque tonalità di rossetti che assicurano una lunga tenuta ed allo stesso tempo idratazione costante; le referenze proposte sono:
- Black Dahlia che richiama il color rosso con una punta di nero
- Bloodroses Noir un perfetto rouge noir
- Poisonberry viola intenso
- Twilight Lotus un color malva scuro
- Wild Orchid ciclamino scuro
Melt
Quattro ombretti compongono la nuova collezione make-up autunno 2016 proposta dall’azienda Melt. Quattro nuances che vengono presentate come i colori più pigmentati mai creati fino ad ora.
Quattro colori che hanno e stanno conquistando tutte le amanti dei colori iridescenti per non passare assolutamente inosservate e per conquistare sin dal primo sguardo qualsiasi persona incontri il nostro cammino.
Scopriamo insieme i quattro colori proposti:
- HARSH STONE WHITE : un color champagne bianco glitterato
- ASSIMILATE : color fango ma con un tocco di glitter per renderlo unico nel suo genere
- INDUSTRIAL : un color grigio scuro con microglitter argentati per poter brillare di luce propria
- GUN METAL : un blu tendente al nero, reso unico dai microglitter che formano la sua perfetta pigmentazione
Tarte
L’azienda Tarte, conosciuta per i suoi packaging che conquistano qualsiasi cuore, ha proposto un’intera collezione per questa stagione autunnale; una collezione caratterizzata dai colori tenui che sono soliti ricordare il romanticismo.
Partiamo con i tre nuovi correttori liquidi, che sono stati proposti in questa collezione con tre gradazioni ben distinte che possono essere utilizzati anche per donare tridimensionalità e luminosità al volto; tre nuovi blush che si coniugano perfettamente con i colori classici dell’autunno e che donano un colorito perfetto a qualsiasi tipo di carnaggione.
Ovviamente non poteva mancare l’illuminante che donerà luce ai punti chiave di ogni volto; ma il pezzo forte della collezione e quello che ha conquistato il cuore di ogni persona è la palette di cinque rossetti dal finish cremoso che possono essere applicati in qualsiasi momento della giornata grazie alla praticissima palette che si chiude come uno specchietto e che può essere facilmente inserita in borsa.
E voi da quale di queste ultime collezioni make-up autunno 2016 vi siete fatte conquistare?
Lascia un commento