L’autunno è effettivamente entrato nella nostra routine e le collezioni make-up autunno 2016 : Deborah Milano, L’Oreal Paris, Maybelline, Max Factor, Rimmel e Revlon hanno conquistato il loro posto nelle profumerie.
Il make-up autunno 2016 è il vero sovrano di questa nuova stagione; ogni brand ha conquistato il suo posto nelle profumerie o nella grande distribuzione e sempre più persone si avvicinano per scoprire cos’hanno riservato per noi le aziende come Deborah Milano, L’Oreal Paris, Maybelline, Max Factor, Rimmel e Revlon; in questo nuovo articolo voglio scoprire con voi le proposte di questi brand.
Deborah Milano, Mat Effect Collection.
La proposta di Deborah Milano è quello di uno stile sofisticato ma allo stesso tempo molto raffinato; un richiamo al passato che puntualmente torna prepotente sulle scene: una collezione totalmente dal finish mat. Una collezione che assicura un risultato estremamente chic e raffinato.
La nuova collezione è composta da smalti, rossetti, eye-liner e terra contouring. Gli smalti si presentano in quattro nuances che si sposano perfettamente con la stagione che è appena iniziata: grigio, blue, viola e rosso tutti e quattro rigorosamente dall’effetto mat.
Il rossetto, lo storico best seller Atomic Red Mat, per labbra ad alta seduzione. La formula ultra confortevole, oltre ad una perfetta applicazione, assicura uno straordinario risultato opaco e vellutato ma anche una sorprendente tenuta. I colori disponibili sono quattro: 22 Mauve Fuchsia, 23 Deep Mauve, 24 Hot Red, 25 Red Bordeaux.
Nuovo eye-liner liquido dal finish mat che consente di realizzare tratti più o meno sottili a seconda del make-up che si vuole realizzare. Asciugatura extra rapida ed allo stesso tempo si rimuove con facilità. Per il nuovo eye-liner le referenze disponibili sono tre e in edizione limitata: nero, blu e grigio.
Ultimo pezzo della collezione è la palette duocontouring per definire e scolpire il volto. Il duocontouring presenta una texture facilmente sfumabile: il colore più scuro serve a definire, scaldare e donare tridimensionalità al volto, la parte più chiara serve per illuminare e far risultare i punti luce del volto! La palette è sempre in edizione limitata e disponibile in unica colorazione.
L’Oreal Paris, Accord Parfait
L’oreal Paris mette in risalto il volto in tutto il suo splendore e soprattutto mette in risalto i punti di luce che rendono ancora più belli il volto e lo sguardo di ogni donna.
I prodotti che hanno reso ancora più perfette le stelle del cinema che hanno presenziato al Festival del Cinema di Venezia a Settembre, utilizzando in super anteprima mondiale dato che stanno approdando in questi giorni nelle profumerie.
Cavalcando il mito americano dello strobing, L’Oreal Paris ha proposto ben quattro prodotti per rendere perfetta questa tecnica e soprattutto rendendola realizzabile da tutte le donne, dalla make-up artist alla semplice appassionata.
Quattro prodotti che si dividono in due colorazioni: una più rosata ed una più dorata. Per entrambe le colorazioni è presente l’illuminante in crema che è resistente all’acqua ed uno in polvere che serve a fissare quello in crema.
Il finish rosato renderà la pelle luminosa ma dall’aspetto molto naturale mentre il finish dorato dona un effetto super glow.
Maybelline
Maybelline ci propone tre prodotti infallibili per il nostro make-up: rossetti, mascara e fondotinta ma vediamo nel dettaglio cosa ci propongono.
La ricerca del fondotinta perfetto è un’impresa ardua, ogni volta ci sono tremila perplessità che solitamente non soddisfano le nostre richieste e ci fanno desistere dall’acquisto. Maybelline ha cercato di interpretare le richieste e le ricerche delle donne dando vita al nuovissimo Fitme! Matte+Poreless: un fondotinta liquido anti-lucido per tutti i tipi di pelle, da normali a lucide. La sua formula prevede delle micro perle opacizzanti che assorbono il sebo in eccesso ed i pigmenti ultra fini che minimizzano la visibilità dei pori. Disponibile in cinque nuances per soddisfare ogni tipo di incarnato.
Le tendenze autunno/inverno che stanno arrivando dall’America mettono in risalto ciglia effetto Twiggy: ciglia esagerate, lunghe e con ciuffetti ben definiti. Il nuovo applicatore con setole coniche di differenti dimensioni volumizzano e separano le ciglia creando i ciuffetti ma soprattutto donando un’aspetto di ciglia più lunghe.
Altro prodotto presentato sono i nuovissimi rossetti dai colori audaci ma molto sensuali e perfetti per qualsiasi occasione mondana, per un appuntamento galante ma anche per una cena tra amiche.
Il finish proposto, come la moda impone, sono totalmente matte e le nuances proposte sono cinque: Midnight Merlot un viola borgogna intenso; Fiery Fuchsia un fucsia intenso ma estremamente elegante; Berry Bossy un color ciclamino pieno; Orange Danger arancio scuro; Wickedly White bianco neve.
Max Factor
La nuova stagione propone un incarnato perfetto ed è quello che ci propone Max Factor con il nuovissimo fondotina Miracle Touch; una texture strabiliante che si trasforma da solida a liquida a contatto con la pelle. Il prodotto si fonde perfettamente con l’incarnato, donando un aspetto perfetto alla pelle senza evidenziare nessun tipo di imperfezione. Sei le nuances disponibili per accontentare tutte le donne che presentano un incarnato particolare.
Masterpiece Liquid Eyeliner è il nuovissimo eyeliner in penna che consente un tratto a seconda dell’esigenza e soprattutto un tratto continuo grazie alla facile impugnature; asciugatura ultrarapida e assicurano che il prodotto non si secca nel tempo grazie al nuovo packaging. Inizialmente si era ipotizzato solo il classico nero, ma poi sono state presentate cinque nuances: Chocolate, Charcoal, Azure, Forest, Sapphire.
Il mascara False Lash Epic garantisce uno sguardo con ciglia dense, per un aspetto volumizzante. Lo scovolino è composto da tre diverse zone, con forme ed angoli differenti per raggiungere qualsiasi punto delle ciglia.
Il nuovo rossetto a lunga durata, presenta una formulazione idratante a base di olio senza seccare le labbra. La sua formulazione è arricchita del 60% dei nutrienti naturali per nutrire e proteggere le labbra. Disponibili in sei nuances: Warm Almond, Sand, Natural, Golden, Bronze e Caramel.
Revlon
L’energia di un nuovo amore, è quello che hanno racchiuso i creatori di Revlon per la collezione autunnale. Un look completo che comprende: viso, labbra, occhi e unghie.
Due stick che facilitano la tecnica dello strobing e del contouring, un perfetto gioco di chiaro scuri che riescono a donare tridimensionalità ed allo stesso tempo luminosità al volto.
Due nuovi colori, per rossetti a lunga durata, donano un’idratazione immediata ed allo stesso tempo molto confortevole; labbra vellutate ma allo stesso tempo semi-lucido. Per le labbra le sorprese non finiscono qui, Revlon ci propone la Ultra HD Matte Lipcolor che dona un’effetto matte, con una formula leggera ma anche colore ad alta definizione, anche se presenta una texture dall’effetto matte idrata le labbra disponibile in una singola colorazione che si avvicina al color carne.
Per uno sguardo con effetto extra strong, Revlon ci propone due eye-liner in formato penna con la punta sferica ma dai colori audaci per donne che amano osare: viola e petrolio. Un prodotto waterproof resistente fino a 16 ore; tratto perfetto dall’intensità modulabile a seconda delle necessità.
Le unghie da sempre un grande alleato di noi donne, vengono coccolate e sfoggiate sempre con i colori all’ultimo grido e Revlon ci propone due nuovi colori che presentano una texture anti scheggiatura: Fuchsia elettrico e viola elettrico con dei microglitter argentati.
Rimmel
Per la stagione più uggiosa dell’anno, Rimmel ci propone di dare vita al nostro volto e lo fa proponendoci il nuovo fondotinta Fresher Skin.
Un fondotinta dall’effetto leggerissimo che dona alla pelle un’aspetto fresco, una texture extra leggera; si fonde perfettamente con la pelle donando la sensazione di una crema sulla pelle e soprattutto un aspetto opaco che dura tutto il giorno. La sua formula vellutata non occlude i pori ed aiuta a minimizzare le piccole rughe che si iniziano a presentare sulla nostra pelle. Per un aspetto naturale.
La formula è arricchita con polveri minerali dalle proprietà sebo assorbenti che permettono di controllare per tutto il giorno l’effetto lucido. Gli estratti di Aloe, Camomilla e Alghe Marine aiutano a donare al viso un aspetto levigato.
E voi tra queste novità del make-up autunno 2016 a quale sicuramente non potrete resistere?
Lascia un commento