Anche quest’anno è arrivato Marzo e con lui il consueto appuntamento con il Cosmoprof. Scopriamo quali sono i padiglioni e gli stand da non perdere se sei una make up artist.
Iniziamo dai marchi italiani e o stranieri ma reperibili in Italia. Tra i marchi professionali troviamo Make Up For Ever La Truccheria Pad 32C che vi ricordo fa numerosi sconti in fiera e permette gli acquisti tutti i giorni, Inglot Pad 34 (Q18) e al 32D, Kryolan Pad 37 (A68-B67), passando per marchi storici come Ripar Pad 37 (B56-C55), Cinecittà Pad 26 (C79) e Peggy Sage Pad 26 (B61-C62). Per appassionate, ma con ottimi prodotti anche per i pro, troviamo PaolaP Pad 36 (A1), Mesauda Pad 26 (C17). Non dimenticate di passare a farvi dare una rinfrescata alla pelle allo stand di Evian Pad 19PC (F12-G11) e a fare scorta di dischetti da Cotoneve Pad 22 (A35-B34).
Se il vostro obiettivo sono i pennelli non lasciatevi sfuggire DaVinci Pad 26 (C48) e Pennelli Faro Pad 15 (B6-C9), se invece cercate attrezzature professionali come valigie con specchio e luci integrate, trolley professionali con box termici, specchi con luci i-light sia portatili che da tavolo che da parete o sedie alte da truccatore, non c’è storia, dovete recarvi da Cantoni. Quest’anno loro purtroppo non saranno al Cosmoprof ma hanno ideato una spettacolare linea di specchi illuminati professionali vintage. Li trovate qui!
Tornando agli stand da visitare, troverete diversi marchi stranieri ad attendervi, alcuni non vendono, altri solo il Lunedì, ma val la pena visitare lo stand anche solo per vedere e toccare con mano i prodotto. Troverete LASplash Pad 14 (B28) con le fantomatiche tinte labbra, Eyelash Emporium Pad14 (H16), Gosh Pad 19PC (D12-E11), Elixir Pad 26 (C101), Stargazer Pad di Stand: 22 (B4) e W7 Cosmetics Pad 140 (H37) e ancora il famoso brand JeffreeStar Pad 14 (B30) con i rossetti che hanno spopolato su instagram e l’immancabile stand di Paperself Pad 26 (B30) con le sue originali ciglia di carta.
Consiglio a tutte voi l’acquisto online del biglietto, per evitare noiose file alle casse. Se venite con l’intento di fare acquisti, Domenica e Lunedì sono le giornate più adatte ma anche le più caotiche. Se invece volete solo occhieggiare e sbirciare le novità, il Venerdì è in genere più calmo, ma difficilmente troverete brand che vendono, tranne nel settore Cash&Carry, il pad 36 Nails e alcune poche eccezioni.
Lascia un commento