Il giorno delle nozze è delicato, frizzante, carico di emozioni. Non solo per la sposa ma anche per chi le è accanto. Vediamo come allestire la postazione make up per la sposa di modo da essere comodi ma non d’intralcio.
Il make up artist svolge un ruolo fondamentale per la riuscita di questo giorno e dei ricordi che ne conseguiranno e per questo motivo la sua missione ha due parole d’ordine: professionalità ed educazione.
La postazione make up per la sposa va allestita in un posto appartato e luminoso, dove lei possa abbandonarsi alla coccola del suo truccatore di fiducia e rilassarsi lontano dall’andirivieni che caratterizza quella giornata.
L’ideale sarebbe portare con se uno specchio con luci professionali di modo da non dover fare affidamento sulla luce esterna che spesso viene meno. In mancanza di appoggi la soluzione è la valigia trucco professionale. Comoda da montare e posizionare in un angolo appartato.
Inutile dire che pulizia e ordine sono fondamentali e che dovrete trasmettere calma e gioia alla vostra sposina. Niente ansie e isterismi.
Fatela accomodare su una sedia, che deve essere comoda e sicura sia per lei che per voi e dedicatevi a lei: oggi è il suo giorno e voi contribuirete a farla sentire speciale.
Sistemate tutto ciò che vi servirà a portata di mano, senza lasciare in giro cose inutili. Preparate un kit emergenze (brufoletto, gonfiori, occhiaie, herpes) e fate in modo di essere preparati ad ogni eventualità, la sposa ve ne sarà grata.
Siate empatici: se ha bisogno di essere distratta, parlatele, se ha bisogno di quiete, mettete una musica di sottofondo.
E a fine lavoro ricordate di riordinare e pulire, lasciando la stanza così come l’avete trovata!
In bocca al lupo!
Lascia un commento