Le settimane della moda per scoprire le tendenze della prossima primavera estate si concludono nella capitale francese, da sempre sinonimo di eleganza ed eccentricità. Anche le tendenze Make up Paris Fashion Week pe 2016 sono nel segno dell’originalità e dello stupire ad ogni costo.
Le tendenze Make up Paris Fashion Week pe 2016 giocano sui contrasti. Per questo pelle e occhi sono assolutamente ad effetto nude oppure carichi di colore e stravaganza.
Pare che la parola d’ordine di queste sfilate parigine sia Less is more. Quasi tutti gli stilisti, come Eliee Saab e Christian Dior, prediligono un make up semplice, appena accennato. L’incarnato è perfetto ma molto naturale per un effetto “il trucco c’è ma non si vede”; gli occhi sono vestiti solo di un tocco di ombretto preferibilmente neutro e le labbra sono colorate solo da un effetto glossy.
Ma se le tendenze Make up Paris Fashion Week pe 2016 scelte da quasi tutti gli stilisti confermano il trionfo indiscusso del nude look, una piccola porzione di maison scelgono look più estremi già accennati nella settimana della moda milanese.
Un piccolo esempio? Le sopracciglia rosse di Vivienne Westwood e la maschera di ombretto azzurro che copre gli occhi proposta da Chanel.
Per le labbra la grande tendenza è il colore rosa. Resiste molto anche il rossetto rosso vero must intramontabile in ogni stagione. Per le più audaci le labbra si vestono di rosso e vengono contornate molto esternamente da tratti intermittenti di matita nera.
Per gli occhi come detto, l’effetto nude look con colori neutri o rosati sarà la grande tendenza per la prossima stagione. Ma gli occhi si vestiranno anche di blu, o di smoky eyes di tonalità verde.
Le tendenze make up Paris Fashion Week pe 2016 giocano quindi sui contrasti più eccentrici. Ora spetta a tutte noi decidere se puntare al nude look oppure osare con look più estremi e colorati.
E voi cosa sceglierete?
Lascia un commento