Dopo aver scoperto le tendenze make up della London Fashion Week e le tendenze della New York Fashion Week , scopriamo tutte le tendenze make up Milano Fashion Week pe 2016.
Le tendenze make up Milano Fashion Week pe 2016 portano in scena i colori forti specialmente sugli occhi. Blu cobalto, fucsia e giallo intenso sono le nuance che porteremo il prossimo anno.
La maggior parte degli stilisti ha concentrato il trucco sugli occhi. Prada invece punta tutta la sua attenzione sulle labbra. Esse si vestono di un rossetto oro dal finish metallizzato.
Missoni propone sul viso più che un trucco, un beauty look che ricorda un’opera d’arte astratta. La tonalità prescelta è il blu cobalto. E’ lo sguardo il vero protagonista delle passerelle della maison italiana. Il trucco occhi ricorda anche il mondo tribale e porta una ventata di freschezza sul viso. L’applicazione dei pigmenti blu, giallo e bianco viene fatta in modo spontaneo e volutamente impreciso, come se il quadro fosse stato dipinto con le mani.
Colori forti sugli occhi, e specialmente il rosso, per lo sguardo delle modelle di Max Mara.
Tra le tendenze make up Milano Fashion Week pe 2016, troviamo un look principesco che ci catapulta nel mondo rinascimentale. Antonio Marras rende lo sguardo romantico con l’ombretto rosa, e con l’argento dona allo sguardo luminosità e freschezza.La rima inferiore viene sottolineata con tre puntini. Le labbra vengono sottolineate dai toni borgogna. Tom Pecheaux che ha realizzato il make up dello show con MAC Cosmetics racconta: “Realizzare un look per Antonio Marras è come fare un viaggio. Questa stagione l’ispirazione viene da un artista armeno che ha vissuto in tutto il mondo. Il messaggio per realizzare il trucco era molto chiaro: rappresentare più ispirazioni in un look solo”.
Sempre look romantico anche per Alberta Ferretti che definisce l’incarnato e lo sguardo con un nude look. La femminilità è il mondo su cui gira la collezione di Dolce &Gabbana; la pelle è di pesca, le labbra sono rosa o corallo e l’eyeliner marrone sottolinea lo sguardo.
L’eyeliner è il nodo centrale del beauty look di Fendi. Viene inspessito e lo si applica per creare una nuova profondità sulla palpebra fissa. Il look richiama il mondo degli anni ’60. Utilizza molto l’eyeliner anche Moschino che porta in passerella il trucco da gatta anni ’90.
Gucci enfatizza la bellezza della donna senza stravolgerla. Per questo punta al nude look dove la base del trucco è perfetta ed è realizzata con fondotinta, illuminante e tocco rosato sugli zigomi.
Le tendenze make up Milano Fashion Week pe 2016 puntano alla stravaganza e al colore più pieno, senza mai dimenticare un tocco di romanticismo e di femminilità.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento