Nei post precedenti abbiamo parlato di postazioni make up, studio e luci giuste, ma cosa succede quando si lavora in esterna (inteso come posto all’aperto)? Quali sono le cose da portare assolutamente e come è meglio organizzare la valigia make up?
La prima cosa da ricordare è: non saprete mai cosa può capitare, quindi cercate di essere il più possibile preparate ad ogni eventualità.
Iniziamo dalle basi. Quando si trucca in esterna in genere si può fare affidamento sulla luce naturale (a meno che non si svolga di notte ma in quei casi in genere non ci si prepara fuori) ma non sempre è possibile perché bisogna tener conto dell’orario e della posizione del sole. Quindi essere forniti di una valigia trucco con luci incorporate è la soluzione migliore, avrete così anche un appoggio e lo specchio in cui monitorare il lavoro. Inoltre eviterete di poggiare prodotti e pennelli in posti poco igienici.
Oltre alle luci e allo specchio, un punto di appoggio è essenziale se non volete ritrovarvi sedute per terra o peggio ancora completamente ricurve a truccare una modella appoggiata su tronchi o sassi. Se riusciste quindi ad attrezzarvi con la postazione mobile e la sedia da trucco sareste sicuramente al top, ma in mancanza di un’attrezzatura professionale, sgabellini e tavolino da campeggio, di quelli leggeri e richiudibili, saranno un po’ più scomodi ma fruibili, anche se sicuramente poco professionali, quindi da usare solo per le emergenze.
Anche la valigia va organizzata in maniera intelligente, suddividendo i prodotti in pochette da poter aprire e poggiare sulla postazione.
Non dimenticate uno o più teli, protezione viso e corpo, spray per punture d’insetto, gel d’aloe.
In estate ricordatevi di proteggere il make up dalle alte temperature e attrezzatevi con una borsa termica o meglio ancora con un trolley termico con struttura interna rigida in cui conservare i prodotti più delicati come fondi, correttori, matite, rossetti, skincare alla giusta temperatura.
Abbondate con fazzoletti e salviettine inumidite, disinfettante per le mani e collirio.
Non dimenticate qualche accessorio pratico come forbicine, scotch, colla, biadesivo.
Ricordate però che a dispetto di tutto il borsone non deve pesare eccessivamente, perché dovreste poter salire una montagna o camminare per chilometri, quindi siate oculate nella scelta dei prodotti. Se possibile informatevi prima sulla location come dicevamo all’inizio, ma siate pronte ad ogni eventualità.
Lascia un commento