Indossare un Rossetto è semplice ma ci sono delle accortezze che è giusto mettere in atto se vogliamo davvero avere un risultato impeccabile, applicare un lipstick, può sembrare facile ma molte volte si incappa in certi scivoloni che sarebbe meglio evitare per non involgarire il viso.
Vediamo insieme quali sono I PASSAGGI per una corretta stesura del rossetto.
Per prima cosa ridisegnate i contorni delle labbra tracciando delle linee più o meno nette con una matita a pasta dura dello stesso colore del rossetto che si è deciso di indossare, evitando di uscire dai bordi in modo troppo eccessivo, quando il contorno delle labbra è stato ridisegnato in modo preciso, si procede con l’applicazione del rossetto, ci si può avvalere anche di un pennellino a setole piatte per l’applicazione più precisa del rossetto, infine si correggono le eventuali sbavature con un correttore e con un pennellino.
TRUCCHETTI “SALVA LABBRA”
Per far durare più a lungo il vostro rossetto potete mettere in atto alcuni “trucchetti” come utilizzare un primer prima dell’applicazione della matita labbra, questo infatti farà durare più a lungo il vostro rossetto sulle labbra, evitando antiestetiche sbavature.
Se desiderate mattificare un rossetto dal finish lucido invece, potete picchiettare sul rossetto già steso un velo di cipria trasparente, questa assorbendo gli olii del lipstick, lo “secca” regalandovi un finish matte.
GLI ERRORI DA EVITARE
Evitare di ridelineare il contorno delle labbra eccessivamente fuori dai bordi, per non incappare nell’effetto mascherone.
Una dose eccessiva di rossetto può essere fatale per il vostro sorriso, esso infatti andrà a depositarsi sui denti e vi regalerà inevitabili momenti imbarazzanti.
MakeMeUp dice
Ottimi consigli.
Anna dice
=) Ti ringraziamo, continua a seguirci.
Anna.