Il MET Gala, è la tradizionale raccolta fondi che inaugura l’annuale mostra di moda curata dal Costume Institute al Metropolitan Museum of Art (il MET, appunto) a New York. Grazie alla collaborazione con Vogue, questo è l’evento fashion più importante della stagione. Il gala celebra il tema della mostra in esposizione così, di anno in anno, si è potuto assistere alle più svariate variazioni sul tema: basti ricordare l’esposizione del 2011 in ricordo di Alexander McQueen, o quella del 2012 che celebrava Elsa Schiaparelli e Prada. Nel 2013 fu la volta del punk e il 2014 fu la volta di Charles James (stilista della couture mericana anni ’50).
Il tema del MET Gala 2015 è stato “China, Through the looking glass” (Cina, oltre lo specchio). La mostra è dedicata alla moda cinese e l’ideatore è il regista Wong Kar Wai. Le star si sono sbizzarrite con i look più esagerati
Vediamo insieme i LOOK che a parer nostro sono stati i più eclettici, particolari insomma quelli che ci hanno lasciate a bocca aperta.
Iniziamo con alcune delle ICONE POP mondiali…
Katy Perry in uno smokey leggero nei toni del bronzo, labbra nude e zigomi ben scolpiti, la regina Beyonce sfoggia occhi in primo piano con un look dal sapore primaverile abbinato ad un bel paio di ciglia finte, per Selena Gomez uno smokey eyes nero in linea con i suoi tratti mediterranei e labbra seducenti laccate di rosso, per completare il quartetto di voci esplosive, Rihanna, che ha fatto parlare di se non solo per il suo make up, indiscutibilmente impeccabile, con eyeliner alla Cat Woman ma per il suo abito alquanto vistoso.Continuiamo con Icone contemporanee di stile e fascino sulle passerelle.
Cara Delevingne e i suoi finti tatuaggi, creati con cura dal suo tatuatore personale, accompagnati dall’immancabile smokey eyes per occhi da gatta.
Adriana Lima, avvolta da questa frangia fittissima “noi da pettegole ci chiediamo se non siano delle extension”, labbra rosso rubino a voler richiamare il lungo abito e occhi profondi.Per concludere questa carrellata di make up davvero particolari, non potevamo non presentare tre bellezze del grande schermo
Direttamente dal set di 50 sfumature di grigio, Dakota Johnson, ci stupisce uscendo fuori dai suoi soliti nude look, eyeliner grafico e labbra calde e rosate, per la regina delle sfumature “nere in questo caso.”, Amanda Seyfried attrice di grande successo sin dall’adolescenza, meglio conosciuta come Cappuccetto Rosso Sangue, indossa un abito candido, occhi nude “come trend comanda” e labbra per rimanere in tema Rosso Sangue, e per concludere, ultima ma non per importanza Sarah Jessica Parker paladina delle adolescenti degli anni 80, famosissima icone di stile in Sex And The City, si presenta con un copricapo da far invidia ad uno sciamano, il make up è come al solito impeccabile ed elegante sui toni del verde, a richiamare i suoi splendidi occhi, labbra volutamente nude per enfatizzarne la forma.Ci domandiamo quali siano i make up che vi hanno affascinate/i in questo Met Gala 2015.
Lascia un commento