Il cruccio di ogni uomo quando la sua donna indossa un rossetto è quello di sporcarsi; sporcarsi il viso, le labbra, gli abiti, insomma gli uomini odiano i rossetti ma non per questo le donne devono smettere di indossarli, semplicemente possono optare per le Tinte Labbra che tra l’altro sono uno dei must di queste stagioni…
In cosa si differenziano dai rossetti? dunque sicuramente in Durata, le tinte labbra infatti tendono a resistere il più a lungo possibile sulle labbra anche dopo aver mangiato, bevuto e in questo caso baciato.
La formulazione, le tinte labbra sono formulate per essere iper coprenti e super pigmentate. Il Packaging, il più delle volte le tinte labbra hanno il pack simile a quello di un gloss quindi applicatore e base, o di un pennarello, trovarle ormai è facilissimo, esistono infiniti brand famosi e meno famosi che commercializzano questo prodotto che non è altro che l’evoluzione del rossetto, infatti la tinta labbra non è altro che colore puro sotto forma di rossetto liquido, certo i lati positivi sono tanti, ma come per ogni cosa troviamo qualche lato negativo, uno su tutto seccano le labbra molto di più rispetto ad un rossetto comune, ed è per questo motivo che prima di stendere una Tinta labbra bisogna andare a lavorare sulle labbra prima con uno scrub e poi con un buon balsamo labbra per idratare e proteggere.
Detto ciò vediamo quali sono i brand più famosi che hanno dato spazio a questo portendo per labbra:
Diego dalla Palma ci presenta questo fantastico “Tingilabbra“, una lacca per labbra in un unico colore un fucsia vibrante, per labbra in primo piano.
Anastasia Beverly Hills ed i suoi “Liquid Lipstick” colore pieno, intenso ed avvolgente, in ben diciassette colorazioni.
I Heart Makeup Lip Lava, già dal nome si evince quanto questi rossetti liquidi siano stratosferici, in cinque varianti di colore.
Nyx Soft matte lip cream, una crema densa e vellutata che una volta asciutta diventa totalmente matt, in venti colorazioni.
Ed ancora troviamo….
Make Up Revolution Salvation Velvet, cremosi e coprenti già dal primo tocco, disponibili in una vasta gamma di colori.
Wycon Lip Tattoo, il duo lipstick e lipstain intenso e luminoso in edizione limitata must have, che combina la tinta labbra al balsamo dello stesso colore per un effetto stratosferico.
Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick, un rossetto cremoso, setoso dal volore vibrante ed intenso, un tocco seducente dal finish matt, disponibile in ben undici colorazioni.
Sephora con i Lip Stain un tocco di colore morbido e confortevole sulle labbra, con olio di avocado in sedici colori.
Questi dunque i must have in fatto di tinte e rossetti liquidi…. vi piacciono? li indossereste?! fatecelo sapere.
Lascia un commento