Da anni il Rossetto must per le labbra è stato quello Rosso sexy e seducente, ma da qualche anno i Rossetti Nude stanno prendendo il posto dei rossetti rossi o comunque rossetti vivaci e colorati, vuoi le mode che cambiano vuoi la versatilità dei nude, i rossetti si sono evoluti e con esse le generazioni di donne che amano sentirsi belle con semplicità.
Le qualità di un Rossetto Nude sono tantissime, per esempio la versatilità, lo si può infatti indossare sempre, sia di giorno accompagnato ad un look totalmente nude che la sera enfatizzando le labbra, optando per uno smokey eyes sugli occhi.
Ingrandisce otticamente le labbra, per un effetto “botulino” assicurato, infatti i colori chiari tendono ad allargare e a rimpolpare visibilmente le labbra.
Esistono tanti tipi di Rossetti Nude, e ad ogni tipologia di pelle si addice un nude differente, vediamo insieme quali:
Rossetti nude per pelli scure/olivaste.
Le ragazze tipicamente mediterranee, quindi con una carnagione abbastanza scura tendono ad avere le labbra pigmentate in questi casi è sempre consigliato prepararle prima con un po’ di trucco per riuscire ad indossare al meglio il rossetto nude, optare quindi per rossetti nude tendenti al biscotto o al marrone.
Evita i rossetti nude dalle tonalità fredde perché sulle labbra potrebbero dare un effetto grigiastro facendo apparire la pelle spenta e opaca.
Rossetti nude per pelli chiare.
Le ragazze con la pelle chiara opteranno per un nude rosato, che avvicinandosi più al rosa del sottotono della pelle sarà perfettamente in sintonia con essa, rendendo il vostro viso luminoso e armonioso.
Ed eccovi una bella gallery con alcuni dei rossetti nude usciti nelle ultime collezioni make up.
Isadora Perfect Moisture Lipstick; Mac Cinderella L.e; Marc Jacobs New nudes sheer lip gel; Estee Lauder Sculpting Lipstick; Gerard Cosmetics; Stila Color Balm Lipstick
Lascia un commento