L’arte del Contouring ha origini non troppo antiche, sebbene solo oggi sia stata messa in risalto nel mondo della cosmesi dandole maggior importanza e risalto.
Il contouring è una tecnica di make up che consente tramite appositi prodotti, di correggere i difetti o modificare le caratteristiche morfologiche di un viso in modo superficiale senza l’ausilio di un bisturi ma semplicemente giocando con proporzioni, luci ed ombre.
Ogni viso ha una forma differente, ovale, tondo, allungato ecc., in base a queste caratteristiche il Contouring viene applicato in modo differente.Ma quali sono le palette più complete per il Contouring che si trovano oggi in commercio? eccovi una selezione delle Palette per Contouring più complete che si possono trovare in vendita sia on line che in negozi fisici.
- Anastasia Beverly hill Contour Kit
- Toofaced Natural Face
- Kat von d Shade Light
- Smashbox Palette contouring
- Mulac cosmetics Palette Atene Cream, Olimpia Powder
- Nyx pro palette
- Mac pro conceal and correct palette
La differenza tra Palette con cialde in polvere e palette con cialde in crema è minima ma sostanziale, le polveri rendono il risultato finale molto più naturale mentre le creme che oltretutto sono anche molto più pigmentate e coprenti, rendono il risultato finale abbastanza pesante… il segreto in entrambi i casi comunque sia è sfumare perfettamente i chiari e gli scuri in modo uniforme.
Le palette sono comode da portare dietro per avere tutto l’occorrente insieme e non impazzire nel cercare la terra perfetta per il contouring o l’illuminante che più vi si addica, e queste che vi abbiamo presentato sono le novità, o quelle più vendute in questo periodo.
Voi utilizzate la tecnica del Contouring nel vostro make up?
Lascia un commento