I tempi cambiano, ed anche per il fondotinta è arrivato il tempo di rinnovarsi, dall’oltre Oceano precisamente dall’oriente”Corea” sbarca una vera è propria innovazione in fatto di basi viso, è il nuovissimo Fondotinta Cushion.
Cosa significa Cushion? Cushion letteralmente vuol dire Cuscino, ed è proprio questa la novità, si tratta per l’appunto di una sorta di cuscinetto impregnato di fondotinta correlato da una spugnetta con la quale premere leggermente il cuscinetto e prelevare la giusta dose di fondotinta, per un effetto assolutamente naturale, in più è possibile ricaricare con le apposite ricariche il case, per averlo sempre con se.
Ma qual è la differenza tra i fondotinta classici e i nuovi fondotinta Cushion?
Sicuramente il packaging fa la differenza, questo nuovo formato, così compatto correlato molto spesso da uno specchietto permette ritocchi veloci anche fuori casa e grazie per l’appunto al formato così piccolo è ideale da tenere in borsetta, un’ altra differenza sostanziale è la Texture, idrata senza appesantire, dona un effetto naturale all’incarnato e lo ripara anche dai raggi solari grazie ai vari fattori di protezione SPF, in più con questo nuovo formato si evitano sprechi e questo è molto importante.
Le Aziende Italiane che hanno commercializzato questo prodotto sono ancora poche ma secondo noi di Tentazione Make Up il trend si espanderà in maniera esponenziale.
Lancôme ha esordito con Miracle Cushion (41,90€ da Sephora), dalla texture fluida, fresca e leggera, disponibile in sette colorazioni. Ispirato alle CC cream è invece CC Cream Cushion System di KIKO Milano (15,90€) in edizione limitata, anch’esso fluido ma più coprente, disponibile in sei tonalità e tre sottotoni diversi: beige, rosato e neutro.
Tra i marchi Coreani più conosciuti ci sono invece Lioele, Etude House e Dr Jart, che propongono ciascuno la sua versione.
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