Milano Fashion Week PE 2015 oltre a farci scoprire le tendenze moda della prossima primavera estate, ci porta a delineare quali saranno i beauty trend, i must have del make up per la prossima stagione calda. La settimana della moda italiana, dopo quella londinese e newyorkese, ha fatto emergere nuove tendenze nel mondo del beauty.
Anche alla Milano Fashion Week pe 2015 è emerso che il vero trend sarà un make up naturale e mai eccessivo. L’incarnato sarà perfetto ed amalgato con fondotinta dall’effetto luminoso e fresco. Gli zigomi saranno in rilievo grazie ad illuminanti che si fonderanno con la pelle per un gioco di luci che metteranno in risalto il volto.
Gli occhi sono da sempre una parte fondamentale del viso. Catturano sguardi, giocano per catturare l’attenzione e trasmettono emozioni. Metterli in evidenza è fondamentale in ogni trucco. La Milano Fashion Week Pe 2015 dimostra come una semplice riga di eyeliner fluo e ciglia extra lunghe possano incentrare il focus sullo sguardo. Non mancano però anche le polveri nude o glossy per esaltare in modo naturale lo sguardo. Le sopracciglia sono pettinate e lasciate molto naturali. Il vero e nuovo trend della Milano Fashion Week Pe 2015 è il quasi non utilizzo del mascara.
Da sempre sappiamo che in estate sulle labbra si utilizzano i colori più chiari e vivaci mentre d’inverno i colori dark e scuri. Questa grande regola alla Milano Fashion Week Pe 2015 viene finalmente abbandonata. Via libera quindi ai colori dark come il rosso scuro sulle labbra d’estate. Le labbra non sono mai troppo ben definite; il colore infatti non è uniforme e la imperfezione diventa stile e moda. Se il rosso scuro non fa per voi un altro vero must per le labbra sarà il rosa fluo od il rosa delicato.
Il make up resta quindi fondamentalmente naturale ma i grandi sovvertimenti della Milano Fashion Week pe 2015 faranno sicuramente discutere. Pronte ad abbandonare il mascara e ad indossare rossetti dark in piena estate?
Lascia un commento