London Fashion Week PE 2015 abbiamo potuto ammirare le nuove tendenze per la primavera estate 2015. Dopo aver scoperto le beauty tendenze della NYFW, scopriamo le tendenze make up emerse dall’oltremanica.
Come già emerso dalla New York Fashion Week, il make up sembra un di più a cui gli stilisti non danno molta importanza. Spieghiamoci meglio: importanti sono gli abiti ma il make up che sempre di più sposa il nude look non dà più grosse novità. La grande tendenza di questo tempo quindi è il nude look o make up naturale.
London Fashion Week PE 2015 porta una ventata di novità reinserendo lo smoky eyes realizzato però con sfumature di rosa (sfilata Williamson). La grande tendenza emersa dalla settimana della moda oltremanica è quindi che un vero must have sarà il pink, colore femminile per eccellenza che dona dolcezza e romanticismo.
Ancora smokey per House of Holland che lo propone nella versione dark con glitter per un look scintillante e nuovo. Anche per Tom Ford l’accento è sugli occhi con uno smokey dark e nei toni metallici.
Per tutti gli stilisti quindi il grande trend è lo smokey eyes. Incarnato perfetto con pochissimo trucco e focus sugli occhi. Un altro grande trend emerso dalla London Fashion Week PE 2015 è il couturing perfetto per mettere in evidenza gli zigomi. Le lentiggini non vengono più coperte ma anzi vengono lasciate naturali. Grande particolarità: addio all’incarnato luminoso e benvenuta pelle opaca.
Per quanto riguarda le labbra esse sono generalmente nude o leggermente glossate. I colori principali sono il rosa brillante o il rosso acceso.
La sfilata di Vivienne Westwood Red Label merita invece una menzione particolare. Non c’è una tipologia di trucco fissa e tanto meno facilmente imitabile o portabile ogni giorno. Make up a dir poco teatrale molto colorato che porta in passerella il mondo dei cartoon. Sopracciglia colorate di colori pop, trucchi occhi molto vivaci per una donna eccentrica ed insolita.
Nude look, pelle perfetta, occhi in primo piano. Questo è il trend emerso dalla London Fashion Week PE 2015.
E voi quale trend seguirete?
Lascia un commento