Nina Dobrev: make up molto discreto e naturale per la protagonista delle prime serie TV a tema “vampiresco”. Vediamo come realizzare un trucco come il suo, in poche mosse.
Chi di noi non ha amato quando eravamo adolescenti il telefilm Buffy e quel suo mondo pieno di vampiri? Da Buffy ad The Vampire Diares, passando per la serie cinematografica “Twilight”, il tema “vampiresco” è senza dubbio uno di quelli che tiene incollato il pubblico ai teleschermi.
E Nina Dobrev, attrice di origini bulgare, dopo il ruolo in “The Vampire Diaries” è la regina indiscussa dei telefilm a tema! L’attrice, oggi, ovviamente è cresciuta e cambiata rispetto al lontano 2009, quando ha iniziato a girare questa serie. Ma guardiamo com’è cambiato il suo make up nel tempo e anche nella serie ed i principali passaggi che caratterizzano il suo trucco!
Nel telefilm i look neutri e naturali sono il punto di forza di Nina Dobrev: make up creati per risaltare la sua naturale bellezza e illuminare quei suoi occhi da cerbiatto color marrone.
Vediamo i passaggi principali per ricreare il make up di Nina:
Viso: Copriamo le occhiaie con un correttore leggermente aranciato e realizziamo una base viso leggera e opaca fissando il tutto con della cipria. Nina ha una pelle olivastra quindi per chi ha una carnagione chiara si potrebbe riscaldare l’incarnato con una terra opaca ed effettuare un leggero contouring. Un blush sui toni del pesca completerebbe il make up del viso in men che non si dica.
Occhi: Dopo aver applicato il nostro fidato primer occhi, applichiamo un ombretto color oro non troppo intenso e sfumiamo un ombretto color marrone chiaro nella piega dell’occhio per dare una leggera profondità allo sguardo. Evidenziamo l’attaccatura delle ciglia con una matita nera e facciamo la stessa cosa all’attaccatura delle ciglia inferiori. Sfumiamo il colore. Applichiamo una matita color crema nella rima interna e applichiamo una generosa dose di mascara se non siamo dotate di folti ciglia come la bella Nina. Suggeriamo di applicare delle ciglia finte naturali per enfatizzare l’effetto “occhi da cerbiatto”.Se le applicheremo bene, nessuno se ne accorgerà .
Labbra: un filo di burrocacao o un rossetto MLBB completerà questo make up naturale.
Ma vediamo invece come si presenta nelle varie occasioni glamour la bella Nina!
Nina punta sempre sullo sguardo. In rare occasioni carica le labbra.
Base viso: Come nella versione “ragazza della porta accanto”, realizziamo una base viso opaca e, dopo aver effettuato un leggero contouring, riscaldiamo le gote con un blush pescato dal finish luminoso.
Occhi: realizziamo con una matita nera una base di colore su tutta la palpebra mobile e sfumiamo il colore con un pennello andando ad allungare lo sguardo per avere gli occhi di un felino. Picchiettiamo un ombretto nero sulla base di colore precedentemente realizzata con la matita nera in modo da fissare il tutto. Con una riga di eyeliner evidenziamo questo occhio allungato realizzando una codina nell’angolo esterno dell’occhio. Per illuminare lo sguardo applichiamo un ombretto metallizzato vicino il dotto lacrimale e sfumiamo bene il colore vicino l’attaccatura delle ciglia inferiori. Applichiamo anche il mascara e le ciglia finte, che nelle occasioni più importanti sono d’obbligo.
Labbra: per completare il look da sera applichiamo un rossetto nude dal finish lucido.
Nina sa quindi come trasformarsi da ragazza della porta accanto a donna sexy e seducente con pochi e semplici gesti. E voi? riuscirete a fare altrettanto? Noi crediamo di si! Buona trasformazione e … attente ai vampiri !
Lascia un commento