Collistar lancia una collezione speciale firmata insieme ad Antonio Marras che ne cura il packaging. La linea si chiama Ti Amo Italia. Un nome semplice, lineare, che spiega il profondo legame del designer per la sua terra d’origine e rimarca anche la tradizione di Collistar che non ha mai ceduto al richiamo di nomi fascinosi in altre lingue.
La linea sarà disponibile a partire da Febbraio 2014. La protagonista della campagna pubblicitaria curata da Giampalo Sgura è Margaret Madè.
Ad ispirare i colori degli ombretti, rossetti, gloss e terre sono i luoghi simbolo della nostra penisola. Si crea così un nuovo viaggio, originale, nel nome del make up. E questo insolito viaggio parte dalla terra natale di Antonio Marras e cioè la Sardegna e si spinge fino a Venezia, Milano, Verona, Roma, Siracusa e via dicendo fino a toccare tutti i luoghi caratteristici dell’Italia.
Il mascara Infinito, arricchito con la resina naturale chiamata Shellac, garantisce flessibilità e leggerezza con il massimo volume, mentre le polveri cremose colorano lo sguardo con una texture piacevolissima e i gloss si occupano delle labbra con tutta la luce che sono capaci di convogliare sulla bocca. Bocca che si colora anche delle nuances più vibranti dei rossetti, coordinati alle unghie.
Il disegno creato dallo stilista per questa collezione sembra a primo impatto un semplice schizzo. A guardarlo con attenzione invece si nota che l’occhio della donna richiama il simbolo di Collistar e cioè la famosa “C”. Le labbra sono tinte di rosso, rosso rubino per l’esattezza, che è il colore che identifica Antonio Marras. La figura della donna riporta al passato ad un mito senza tempo, poetico e ricorda molto, se vogliamo tradurlo in arte, la leggerezza di Modigliani.
Sempre di più gli stilisti quindi vedono come naturale campo di estensione del loro lavoro quello della bellezza e del make up. Del resto sono i primi a sostenere che il mondo del beauty e del make up servono per aumentare il fascino di ogni donna e sono il completamento necessario per ogni outfit. Il trucco diventa quindi accessorio ma anche valorizzazione di uno stile. Il make up riesce a modificare anche la condizione d’uso di un abito, lo valorizza e lo può anche rendere unico.
Antonio Marras ci ha messo molto del suo in questa collezione. L’ha firmata facendo una dichiarazione d’amore al brand Collistar ed all’Italia intera. Collistar ed Antonio Marras cercano così di sostenere il nome dell’eccellenza Italia nel mondo.
E’ una collezione curata nel dettaglio, molto elegante e poetica. The devil is in the detail. Mai fermarsi alla superficie delle cose, meglio accendere il pensiero, indagare, scoprire, analizzare.
Ogni dettaglio di questa limited collection è curato nei minimi particolari. Perchè sono i dettagli che fanno la differenza e rendono un prodotto unico.
Noi siamo in trepida attesa per l’uscita di questa collezione. E voi?
Irene Ciotola dice
da provareee