Quest’anno alla settantesima mostra del cinema di Venezia abbiamo avuto modo di apprezzare tante donne dello spettacolo nazionale e internazionale.
Tra tutte è spiccata sicuramente Sandra Bullock , protagonista indiscussa non solo per la proiezione del film fuori concorso “Gravity” ma anche per il look sfoggiato in un’occasione così importante come il red carpet : un bellissimo vestito di J. Mendel rosso e un morbido raccolto che metteva in evidenza dei pendenti neri molto discreti ma allo stesso tempo luminosi.
E il make up?
Come sempre Sandra Bullock ha deciso di puntare sui suoi occhi color cioccolato e lasciare le labbra più neutre.
Vediamo come realizzare un make up molto simile a quello di Sandra Bullock.
Partiamo come sempre da una buona base viso:
Step 1: Dopo aver applicato la vostra crema idratante e fatta assorbire,iniziate a stendere con un pennello denso a setole compatte un fondotinta luminoso. Cercate di lavorare il fondotinta con movimenti circolari in modo da farlo penetrare nella pelle e rendere l’effetto finale quanto più naturale possibile.
Step 2: Scegliete un correttore adatto al vostro colore di occhiaie, in modo da correggere eventuali discromie e successivamente picchiettate con il polpastrello un correttore più chiaro e più leggero nell’angolo più interno dell’occhiaia in modo da illuminare lo sguardo. Non vogliamo uno sguardo spento !
Step 3 : Un velo di cipria servirà a fissare tutto e a non appesantire la base rendendola troppo opaca.
Step 4: Un primer occhi è fondamentale se volete che il make up duri tutto il giorno.
Step 5: Stendete con un pennellino piatto un ombretto marrone non troppo scuro ,ma soprattutto opaco, su tutta la palpebra mobile e sfumatelo con un pennello da sfumatura verso la piega dell’occhio.
Step 6: Con una matita nera tracciate una linea di colore vicino l’attaccatura delle ciglia e sfumatela con un pennellino.Picchiettateci su un ombretto nero opaco e sfumatelo verso l’alto e nell’angolo più esterno dell’occhio, insistendo nella piega per dare maggiore profondità allo sguardo.Non dimenticate di applicare la matita nera nella rima interna e scurite l’attaccatura delle ciglia inferiori con lo stesso marrone usato per la palpebra mobile.
Step 7: Con un ombretto color crema opaco illuminate sotto l’arcata sopraccigliare.
Step 8: Il mascara è d’obbligo per definire il make up e lo sguardo.
Step 10: Definite il make up con un blush dai toni rosati e caldi. Ridefinite le sopracciglia con un ombretto opaco non troppo scuro rispetto al vostro colore naturale per non indurire troppo lo sguardo.
Step 11: Contornate le labbra con una matita nude e stendete un rossetto dello stesso colore della matita.
Il make up a questo punto è completo. Discrete,fini ed eleganti.
Vi sentite un po’ simili alla nostra adorata Sandra Bullock ?
Maria Rosaria Giliberti dice
Se uso i miei prodotti JAFRA si mi sento ancora più bella grazie .